Lo studio Gaina ha annunciato martedì un nuovo progetto anime e musicale intitolato Flaglia project. Il progetto mira a “collegare anime e musical” e comprenderà un anime originale e una produzione musicale teatrale.
L’anime originale si intitola Flaglia e viene indicato come “trasmesso”. Il musical si intitola Flaglia The Musical: Yukite Kaerishi Monogatari e si terrà dal 3 al 9 febbraio presso la Nippon Seinenkan Hall di Tokyo.
Il musical si svolgerà in un’ambientazione storica simile al Medioevo, mentre l’anime sarà ambientato ai giorni nostri. Madoka Takadono (creatrice originale di Devils e Realist) è accreditata per il lavoro originale e le sceneggiature di entrambi i progetti.
Itsuro Kawasaki (Rental Magica, Sengoku Basara – Samurai Kings, Arc the Lad) dirige l’anime presso Gaina. Jiwataneho è accreditata per i disegni originali dei personaggi, mentre Eriko Itō (Love and Lies, Magical Sempai) li sta adattando per l’animazione.
Il musicista e attore Yoshikuni Dōchin e il cantante e attore sudcoreano Yoonhak reciteranno nell’anime, segnando il loro debutto come doppiatori. Entrambi reciteranno anche nel musical, insieme a: Toshiki Seto; i membri del gruppo NIK HINATA, Hyeonsu, Taehoon, TAICHI, Parkha, Kogun, RYUTA, RYO e Yunsol; Waku Sakaguchi; Shōtarō Ōkubo; Tatsuya Tomoishi e Kenji Sakamoto.
Tsuneyasu Tomoyoshi dirige il musical e si occupa del libretto.
Fonti consultate: Anime News Network.