È stato aperto un sito web per annunciare l’anime poliziesco di fantascienza Special Kid Factory, previsto per il 2023. Il regista Atsushi Ikariya (Sabikui Bisco, character design su Fate/Zero, ID: INVADED), lo scrittore Otaro Maijo (The Dragon Dentist, ID: INVADED, storyboard sull’opening di Sabikui Bisco) e il supervisore Ei Aoki (The Garden of Sinners, Fate/Zero, ID: INVADED, Aldnoah.Zero) collaborano presso lo studio NAZ (Sabikui Bisco, ID: INVADED).
La storia segue un protagonista e i suoi cloni. Il sito web descrive la storia:
Io, beh, non so se dovrei dirlo io stesso, ma sono ordinario.
Questo “io speciale” che è identico a me è venuto a casa mia. Ma non è una versione falsa di me. In realtà, io sono il falso e lui è quello vero. Io sono solo il suo clone.
Non sono io. Non sono io! Finora tutto è stato per un altro “me speciale”. Eppure ho dato tutto per scontato, come se fossero miei e mi sono semplicemente goduto la mia vita.
“Io sono speciale”, dice l'”Io speciale”. “Un detective. È così che mi chiamerebbero sulla Terra”. “Ho ancora molto da imparare su questo cosiddetto “amore familiare”, ma sono sicuro di poterlo scoprire. Dovrebbe essere più facile che trovare la Terra”.
Tra gli altri creatori figurano l’assistente alla regia Daisuke Mataga (Sabikui Bisco, design dei personaggi di Patema Inverted, animatore principale di ID: INVADED), il character designer originale Yūki Kodama (manga Blood Lad, ID: INVADED, Rhapsody), l’animatore principale Ai Asari (direttore dell’animazione di ID: INVADED, design dei personaggi di Sabikui Bisco) e il produttore Yasuo Suda (ID: INVADED, Thermae Romae Novae, Sabikui Bisco).
Fonti consultate: Anime News Network.