Lo staff del gioco mobile Arknights e del relativo franchise ha annunciato in un nuovo teaser trailer che l’anime Arknights: Rise from Ember è ora in produzione. Lo staff ha anche lanciato un sito web ufficiale per l’anime e ha rilasciato una key visual.
Il gioco è ambientato in un mondo fantastico chiamato Terra con motivi di fantascienza moderna. Terra è afflitta da rare ma devastanti catastrofi che costringono la maggior parte della popolazione a vivere in città nomadi. Le catastrofi portano anche alla luce il raro minerale Originium, che produce un’elevata energia ed è quindi una risorsa preziosa, ma consuma anche tutto ciò che lo circonda quando cresce. Chi è esposto in modo prolungato all’Originium sviluppa facilmente una malattia da deperimento nota come Oripatia. La storia è incentrata sulle vite degli individui affetti da Oripathy. Una compagnia medica itinerante, nota come Rhodes Island, offre un aiuto e un luogo di appartenenza agli infetti, spesso emarginati. Tuttavia, Rhodes Island ha spesso dovuto condurre azioni paramilitari ad hoc contro il Movimento Reunion, un’organizzazione terroristica che conduce azioni violente contro i governi che opprimono gli Infetti.
Gli sviluppatori cinesi Studio Montagne e Hypergryph hanno pubblicato il gioco in Cina nel maggio 2019, mentre Yostar ha lanciato il gioco in tutto il mondo nel gennaio 2020. Il gioco ha poi ispirato diversi video promozionali animati dal 2019 e un cortometraggio animato di nove minuti “Holy Knight Light” nel dicembre 2021 per celebrare il primo anniversario del gioco.
L’anime Arknights: Prelude to Dawn è stato trasmesso per la prima volta nell’ottobre del 2022 in otto episodi. Crunchyroll ha trasmesso l’anime in streaming mentre andava in onda in Giappone.
L’anime Arknights: Perish in Frost ha debuttato il 6 ottobre 2023 e ha avuto otto episodi.
Fonti consultate: Anime News Network.