I recenti video dei fan di Anya Forger che circolano su Internet la mostrano mentre sconfigge due personaggi che sono spesso considerati il massimo della potenza degli shōnen: Goku (Dragon Ball) e Saitama (One-punch Man).
Anya è protagonista di un esilarante faccia a faccia con Goku e Saitama in due diversi video caricati dallo youtuber Animeiko. Nel più recente, pubblicato il 9 luglio, si vede il personaggio di Spy × Family sferrare un “pugno waku waku” allo stesso One-Punch Man.
Il video con Goku è stato caricato il 1º giugno e mostra Anya che utilizza le abilità insegnatele nientemeno che da Piccolo, che lei ricorda con affetto come la “nocciolina verde”, per sconfiggere il potente saiyan.
I video sono diventati virali e hanno guadagnato le attenzioni dei fan che hanno elogiato gli sforzi dello youtuber.
“Devo dire che hai fatto un lavoro incredibile con il design dei personaggi, comprese le animazioni fluide e coerenti, superando di gran lunga le mie aspettative. Mi è piaciuto molto”, ha commentato un utente sul video con Saitama.
“So che qualcuno ha già fatto qualcosa di simile… ma questo è uno sforzo così elevato~ Spero che questo esploda e diventi una tendenza in cui le persone inseriscono Anya in ogni anime di sempre”, ha detto un altro utente.
Entrambi i video utilizzano alcune scene dell’anime e anche scene animate dagli stessi utenti. Animeiko ha dichiarato che altri video di Anya saranno pubblicati sul canale.
Anya Forger ha fatto tendenza da quando l’anime Spy × Family è andato in onda. Dai fan che modificano il personaggio in scene di altri manga ai cosplayer che subiscono le critiche per aver bevuto con il costume di Anya, il personaggio è stato al centro delle cronache per molti avvenimenti.
Recentemente, il personale maschile del FILIA, un host club nel quartiere giapponese di Kabuchiko, un quartiere a luci rosse, si è vestito come il personaggio di Spy × Family per intrattenere le ospiti femminili che visitano il loro locale.
L’adattamento anime di Spy × Family ha debuttato il 9 aprile in Giappone. Crunchyroll lo ha trasmesso in simulcast anche con il doppiaggio in inglese. Il secondo cour dell’anime sarà lanciato a ottobre.
Kazuhiro Furuhashi (Mobile Suit Gundam UC, Rurouni Kenshin, Getbackers, 2019 Dororo) dirige l’anime presso Wit Studio e CloverWorks. Kazuaki Shimada (The Promised Neverland) sta disegnando i personaggi e [K]NoW_NAME (Fairy gone, Dorohedoro, Sakura Quest) è il produttore musicale.
Il manga Spy × Family è stato serializzato dal 25 marzo 2019 sulla rivista online Shōnen Jump + di Shūeisha con cadenza bisettimanale, mentre è pubblicato in tankōbon a partire dal 4 luglio 2019, con cadenza trimestrale. La serie a fumetti scritta e disegnata da Tatsuya Endo ha superato quota 12 milioni di copie distribuite. Il manga di Tatsuya Endo ispirerà il suo primo musical teatrale la prossima primavera.
Spy x Family, la trama
Loid Forger, conosciuto con il nome di Twilight, è una spia caratterizzata da una straordinaria abilità mnemonica, di calcolo e travestimento. Per una missione di particolare importanza, è tuttavia costretto a “crearsi una famiglia”, con lo scopo di far iscrivere la propria “figlia” in una prestigiosa scuola e, sfruttando l’occasione, avvicinarsi al quasi inarrivabile bersaglio. Loid adotta così Anya, una bambina di cinque anni che, all’insaputa di tutti e dello stesso Loid, possiede la capacità di leggere nel pensiero in seguito a degli esperimenti che erano stati condotti su di lei. Come moglie viene invece scelta la ventisettenne Yor, abilissimo sicario noto come Thorn Princess che lavora come copertura in municipio e accetta per non essere più derisa dalle sue colleghe come unica single; pensando che Anya sia davvero la figlia di Loid, e che quest’ultimo sia vedovo, cerca inoltre di essere per la bambina una vera madre.
“Marito” e “moglie” si tengono rispettivamente all’oscuro delle loro reali identità, mentre Anya, grazie alla sua particolare abilità, riesce ad avere una panoramica generale dell’intera situazione e cerca di aiutare il “padre” nella riuscita della sua missione, temendo di ritornare in orfanotrofio.
Fonti consultate: Animehunch.