Siamo tutti d’accordo che Anya Forger è il personaggio più carino che abbia mai abbellito il mondo degli anime, giusto? Ma l’adorabile star di Spy × Family nel tradizionale abito yukata è proprio un’altra cosa! L’account Twitter ufficiale della serie TV anime ha pubblicato oggi una speciale immagine di Anya “per le vacanze estive”, insieme alla promessa che verranno rilasciati altri contenuti sull’account Twitter ogni giorno fino al 31 agosto. Di quali contenuti si tratta? Non ci resta che scoprirlo!
/
夏休み企画実施中🏖️🎆
\
8月31日(水)までの間、
毎日WEBコンテンツをSNSで公開🎉👏土曜はアーニャの夏休みイラスト🌻
▼#アーニャ×浴衣
・イラスト:下條祐未さらに、明日18:30より、
1クール目と特番を配信します‼️https://t.co/IOtCKJ4X9n#SPY_FAMILY #スパイファミリー pic.twitter.com/uYUdEsQOzC— 『SPY×FAMILY(スパイファミリー)』アニメ公式 (@spyfamily_anime) August 27, 2022
L’adattamento anime di Spy × Family ha debuttato il 9 aprile in Giappone. Crunchyroll lo ha trasmesso in simulcast anche con il doppiaggio in inglese. Il secondo cour dell’anime sarà lanciato a ottobre.
Kazuhiro Furuhashi (Mobile Suit Gundam UC, Rurouni Kenshin, Getbackers, 2019 Dororo) dirige l’anime presso Wit Studio e CloverWorks. Kazuaki Shimada (The Promised Neverland) sta disegnando i personaggi e [K]NoW_NAME (Fairy gone, Dorohedoro, Sakura Quest) è il produttore musicale.
Il manga Spy × Family è stato serializzato dal 25 marzo 2019 sulla rivista online Shōnen Jump + di Shūeisha con cadenza bisettimanale, mentre è pubblicato in tankōbon a partire dal 4 luglio 2019, con cadenza trimestrale. La serie a fumetti scritta e disegnata da Tatsuya Endo ha superato quota 12 milioni di copie distribuite. Il manga di Tatsuya Endo ispirerà il suo primo musical teatrale la prossima primavera.
Spy x Family, la trama
Loid Forger, conosciuto con il nome di Twilight, è una spia caratterizzata da una straordinaria abilità mnemonica, di calcolo e travestimento. Per una missione di particolare importanza, è tuttavia costretto a “crearsi una famiglia”, con lo scopo di far iscrivere la propria “figlia” in una prestigiosa scuola e, sfruttando l’occasione, avvicinarsi al quasi inarrivabile bersaglio. Loid adotta così Anya, una bambina di cinque anni che, all’insaputa di tutti e dello stesso Loid, possiede la capacità di leggere nel pensiero in seguito a degli esperimenti che erano stati condotti su di lei. Come moglie viene invece scelta la ventisettenne Yor, abilissimo sicario noto come Thorn Princess che lavora come copertura in municipio e accetta per non essere più derisa dalle sue colleghe come unica single; pensando che Anya sia davvero la figlia di Loid, e che quest’ultimo sia vedovo, cerca inoltre di essere per la bambina una vera madre.
“Marito” e “moglie” si tengono rispettivamente all’oscuro delle loro reali identità, mentre Anya, grazie alla sua particolare abilità, riesce ad avere una panoramica generale dell’intera situazione e cerca di aiutare il “padre” nella riuscita della sua missione, temendo di ritornare in orfanotrofio.
Fonti consultate: Crunchyroll.