Il sito web ufficiale dell’adattamento anime di Aoashi, manga spokon scritto e disegnato da Yuugo Kobayashi, si aggiorna con la pubblicazione del primo video promozionale del progetto. Il debutto della serie è previsto per aprile 2022 sull’emittente giapponese NHK E-Tele.
Il cast di doppiatori includerà (romanizzazione dei nomi non confermata: Kouki Osuzu nel ruolo di Aoi Ashito, Tatsumaru Tachibana nel ruolo di Eisaku Ootomo, Seiichirou Yamashita nel ruolo di Soichirou Tachibana, Taku Yashiro nel ruolo di Keiji Togashi, Shun Horie nel ruolo di Kuroda Kanpei, Junya Enoki nel ruolo di Motoki Yuma, Kentarou Kumagai nel ruolo di Ryuuichi Takeshima, Chikahiro Kobayashi nel ruolo di Tatsuya Fukuda e Maki Kawase nel ruolo di Hana Ichijou.
Squadra di produzione
Akira Satou (Release the Spyce, Deadman Wonderland) si occuperà della regia dell’anime che sarà realizzato dallo studio Production I.G.
Masahiro Yokotani (Bakumatsu, Free!, Hataraku Maou-sama!, Re: Zero kara Hajimeru Isekai Seikatsu) è il responsabile della sceneggiatura e della supervisione dello script.
Manabu Nakatake, Toshiw Kawamura, Asuka Yamaguchi e Saki Hasegawa si occuperanno del character design, mentre Naho Kiyoike, Yukiko Watanabe, Miho Taidoji e Eisuke Shirai cureranno i disegni dei personaggi secondari.
Masaru Yokoyama (A3! Season Autumn & Winter, Choujigen Game Neptune The Animation, Shigatsu wa Kimi no Uso) comporrà la colonna sonora.
Sinossi di Aoashi
Ashito Aoi, studente del terzo anno delle superiori di Ehime, incontra Tatsuya Fukuda, allenatore della J Youth League. Nonostante la giovane età, Ashito ha un potenziale così incredibile che l’allenatore Fukuda lo invita a partecipare ai provini della sua squadra a Tokyo. Comincia così la storia del ragazzo che rivoluzionerà il calcio in Giappone.
Immagini di Aoashi
Il manga di Yuugo Kobayashi viene serializzato sulla rivista Big Comic Spirits di Shōgakukan dal 5 gennaio 2015. L’opera ha vinto nel 2020 il la sessantacinquesima edizione del premio Shōgakukan per i manga nella categoria generale, a pari merito con Kaguya-sama: Love is War.
Fonti consultate: Kudasai.