Doraemon Mirai Department Store, primo negozio al mondo interamente consacrato ai personaggi del manga ideato nel 1970 da Fujiko F. Fujo, ha aperto i battenti all’interno del complesso commerciale DiverCity Tokyo Plaza di Odaiba (Tokyo) il primo dicembre 2019.
Lo store è suddiviso in tre aree: lo shop dove è possibile acquistare merchandise originale, il laboratorio segreto, spazio destinato ai bambini che possono divertirsi con i giocattoli ispirati ai chiusky di Doraemon (dalla Porta Doco-Demo al Take-copter) e la zona custom, ideale per quanti desiderino dare forma al proprio gadget personalizzato.
Il negozio disporrà, inoltre, di un ufficio postale dove gli avventori potranno spedire cartoline commemorative (con francobolli a tema) in vendita esclusivamente nel Doraemon Mirai Department Store. Il servizio postale del futuro spedirà le cartoline ai destinatari nelle date indicate dai visitatori dello store, entro i 12 mesi successivi dall’acquisto.
Di seguito, alcune immagini del merchandise già disponibile nel negozio gestito dalla società giapponese Benelic.
Nato dalla fantasia della coppia di artisti Fujiko F. Fujio cinquanta anni fa, Doraemon è una delle serie manga e anime più famose e di successo di tutti i tempi. La serie a fumetti originale fu pubblicata in Giappone dal dicembre 1969 all’aprile 1996 sul mensile CoroCoro Comic di Shogakukan.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.