Sarà inaugurato il 20 novembre, all’intero dell’aeroporto di Haneda a Tokyo (ufficialmente Tokyo International Airport), la nuova filiale dei Gundam Café: il Gundam Cafe Haneda Airport Satellite sarà la prima succursale dell’esclusivo caffè consacrato al quarantennale franchise Sunrise a essere collocata all’interno di aeroporto e rimarrà aperta fino a settembre 2021.
Il locale sarà composto da una caffetteria specializzata in servizi da asporto e da un negozio di merchandise griffato Mobile Suit Gundam. In occasione dell’inaugurazione numerosi prodotti in edizione limitata saranno disponibili per gli avventori: bevande in bottiglie trasparenti da collezione, portachiavi in gomma con le effigi dei protagonisti dell’Universal Century, sottobicchieri con le immagini degli episodi della prima serie e originali biscotti di Char Aznable e Amuro Ray.
Il Gundam Café di Akihabara, primo locale del franchise, è stato inaugurato nel 2010; allo store principale sono seguite le aperture di Odaiba (Tokyo) nel 2012, sul lungomare di Tokyo, nel quartiere Dotonbori (Osaka) nel marzo 2019 e, più recentemente, nel quartiere Hakata (Fukuoka) nel mese di novembre 2019.
I Gundam Café offrono ai visitatori menu tematici e merchandise legato alla popolare serie anime ideata da Yoshiyuki Tomino nel 1979 e forniscono ai fan aggiornamenti sull’universo in costante evoluzione del franchise Gundam.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.