Il publisher e sviluppatore giapponese Capcom, ha lanciato il sito web teaser del Capcom Town, un parco a tema digitale per celebrare il suo 40º anniversario. Il sito è raggiungibile cliccando qui.
Il “parco a tema”, ufficialmente chiamato Capcom Town, includerà un museo digitale che documenta la storia di Capcom, oltre ad “altri edifici” di cui l’editore non ha ancora parlato. Il parco digitale sarà “aperto” il 12 giugno.
Capcom Co., Ltd. (Kabushiki-gaisha Kapukon), acronimo di Capsule Computers (precedentemente nota come Japan Capsule Computers o detto semplicemente Capcom), è un’azienda giapponese che produce e pubblica videogiochi con sede a Chūō-ku, Osaka. Fondata da Kenzo Tsujimoto nel 1979 ha generato una moltitudine di serie di media franchise con milioni di copie vendute in tutto il mondo.
Tra i videogiochi creati dalla casa di Osaka i più noti sono Street Fighter (celeberrimo picchiaduro bidimensionale che ha avuto parecchi seguiti e anche una trasposizione cinematografica con Jean-Claude Van Damme, Kylie Minogue e Raúl Juliá), Final Fight, Devil May Cry, Dino Crisis, Resident Evil (altro famosissimo videogioco che ha dato origine a un media franchise e ha ispirato l’omonima serie di film con Milla Jovovich), Monster Hunter.
Altrettanto noti sono Mega Man, la serie di Ace Attorney (da cui è stata tratta un’altra trasposizione cinematografica), Ghosts ‘n Goblins, Ghouls ‘n Ghosts, Captain Commando, la serie di Darkstalkers, la serie di Strider e la serie di Viewtiful Joe.