Il publisher Microids in collaborazione con Taito ha annunciato che Arkanoid – Eternal Battle, reboot del classico delle sale giochi giapponesi (e italiane) degli anni Ottanta sviluppato dallo studio francese Pastagames, i cui precedenti lavori includono importanti videogiochi come Rayman Legends, Pang Adventures e Pix the Cat, in collaborazione con Taito sarà lanciato il 18 ottobre in digitale su PC (Steam), PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch, Xbox One e Xbox Series X|S.
Le edizioni fisiche di Arkanoid – Eternal Battle per PlayStation 4 e PlayStation 5 sono già disponibili al preorder presso i principali retailer italiani.
Informazioni su Arkanoid – Eternal Battle
Scopri o riscopri questo gioco rompi mattoni senza tempo, in una versione completamente rinnovata! Gli elementi classici della saga tornano con un aspetto nuovo e nuove regole, ma anche nuovi effetti, bonus e funzionalità! In più, per la primissima volta, una modalità Battle Royale: la “Eternal Battle”.
Effetto sorpresa garantito anche per i veterani del gioco!
Arkanoid è un gioco arcade sviluppato da TAITO Corporation nel 1986 che ha fatto la storia del suo genere. Quando l’astronave madre ARKANOID viene attaccata, la navicella VAUS riesce a scappare, ma si ritrova intrappolata in un’altra dimensione. Errando in un dedalo interdimensionale, la VAUS deve distruggere dei mattoncini detti “spacewalls” per sconfiggere “DOH”, il creatore del labirinto in cui è stata abbattuta ARKANOID.
Arkanoid – Eternal Battle, sviluppato dal talentuoso studio francese Pastagames segna il ritorno di questo gioco rompi mattoncini simbolo.
Per la primissima volta i giocatori potranno combattere tra loro online, nella modalità Eternal Battle, che rappresenta la novità principale di questa nuova versione del gioco e promette di portare l’esperienza arcade a un livello superiore. La modalità Battle Royale offre infatti la possibilità di competere online con un massimo di 25 giocatori.
Arkanoid è uno dei più accessibili, se non il più accessibile gioco della storia. Il concept su cui si basa rimane ancora oggi molto semplice, ma, livello dopo livello, la difficoltà salirà progressivamente.
Caratteristiche:
- Una nuova direzione artistica e nuove sorprendenti caratteristiche, oltre a nuovi oggetti e poteri, il tutto ideato dal celebre Studio francese Pastagames.
- 4 modalità di gioco: 2 modalità giocatore singolo (Neo e Retro) e 2 multiplayer (Versus e Eternal Battle)
NEO (1 giocatore): Lo stesso gameplay del classico Arkanoid, ma con nuovi poteri e nuovi spacewalls
RETRO (1 giocatore): Scopri un vero pezzo di storia con questo gioco vintage da Cabinet Arcade.
VERSUS (2-4 giocatori): I giocatori combattono sullo stesso schermo (schermo condiviso), basandosi sul gameplay della modalità Neo.
ETERNAL BATTLE (25 giocatori): I giocatori combattono online, l’ultimo rimasto vince la partita. I campioni possono usare poter speciali per ottenere dei vantaggi durante la partita.- Elevata rigiocabilità, grazie alla nuova modalità “Eternal Battle”. Gioca online e affronta avversari di tutto il mondo.
- Una colonna sonora progressiva e in grado di adattarsi a seconda di vari parametri, composta da Xavier Thiry.
- Una classifica online dedicata per le 3 modalità principali (Neo, Retro, Battle Royale) disponibile all’avvio, in cui saranno evidenziati i punteggi più alti dei giocatori.
Immagini di Arkanoid – Eternal Battle
Arkanoid – Eternal Battle sarà lanciato il 18 ottobre in digitale su PC (Steam), PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch, Xbox One e Xbox Series X|S al prezzo di 39,99 €.