Il dipartimento di polizia della prefettura di Chiba, in Giappone, ha arrestato Daisuke Kuroiwa, 49 anni, un disoccupato senza fissa dimora, con il sospetto di aver praticato sesso quasi forzato e di aver tentato di fare sesso con sei donne costringendole a bere una bevanda contenente una droga che induce il sonno. Era stato in contatto con una donna che aveva incontrato a un evento cosplay, offrendole un servizio fotografico privato. Secondo la polizia, Kuroiwa ha ammesso di aver preso di mira le cosplayer che erano lontane dalla zona centrale degli eventi e che preferivano rimanere inosservate.
Il soggetto è stato arrestato e mandato in prigione a Tokyo per aver drogato sei donne, tra i 20 e i 30 anni, provenienti da Saitama, Chiba, Kanagawa e Tokyo e aver abusato di loro nella sua automobile tra febbraio 2020 e luglio 2021.
Secondo la polizia, Kuroiwa avrebbe trasportato le donne con la sua vettura verso set di ripresa isolati come la spiaggia e un parco per uno shooting fotografico, offrendo loro bevande in bottiglie di plastica non aperte durante gli scatti dove avrebbe aggiunto droghe che inducono al sonno quando ne vedeva l’opportunità. Convinte con l’inganno a farsi riprendere anche in macchina, l’uomo avrebbe abusato delle cosplayer una volta addormentate.
La notizia è giunta ai forum giapponesi scatenando i commenti degli utenti: “succede da molto tempo e so che è un po’ tardi per questo, ma bisogna stare attenti”, “sono sicuro che la maggior parte dei fotografi sono persone oneste, ma ci saranno sempre degli strambi”, “allarga le gambe e dagli un calcio più forte che puoi”, “quanto sono lenti gli agendi di polizia!”, “è spaventoso come queste cose accadano regolarmente”, “penso che i criminali sessuali dovrebbero avere una pietra nell’uretra che non può essere rimossa per il resto della loro vita e dovrebbero essere puniti con un dolore estremo ogni volta che fanno pipì”, “se non conosci l’uomo o la sua ragazza, non dovresti essere in uno spazio chiuso con lui”, “non importa se è un fotografo o no, non puoi salire in macchina con un ragazzo che non conosci”.
Fonti consultate: Kudasai. Immagine di anteprima: Genshiken (げんしけん).