Il manga comico Genkai OL Kirigiri Giriko di Miitosupa Tsuchimoto, noto per il suo umorismo surreale e le situazioni gastronomiche estreme, si prepara a fare il suo debutto in formato animato. A partire dal 28 maggio, una serie di brevi episodi animati sarà trasmessa sui canali ufficiali X (precedentemente Twitter) e TikTok dell’anime, con una programmazione settimanale che prevede nuovi episodi ogni lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì alle 19:00 (ora italiana). Inoltre, ogni martedì sarà disponibile un episodio riassuntivo.
— 限界OL霧切ギリ子【ショートアニメ公式】 (@giriko_offical) May 26, 2025
Una commedia gastronomica fuori dagli schemi
La trama ruota attorno a Giriko Kirigiri, un’impiegata che affronta la quotidianità con pasti al limite dell’assurdo, come fette di pane non tostato condite solo con sale e glutammato monosodico. La serie, composta da 32 episodi della durata di 30 secondi ciascuno, è prodotta da Dai Nippon Printing. Il personaggio di Giriko è doppiato da Kaori Shimizu, mentre Ryōka Yuzuki e Wakana Kowaka prestano la voce a Aya Ichikawa e Yuri Himekusa, rispettivamente.
Disponibilità in Italia
Attualmente, Genkai OL Kirigiri Giriko non è disponibile nel mercato italiano, né in formato manga né come serie animata. Tuttavia, considerando la crescente popolarità delle commedie brevi e delle serie animate digitali, è possibile che in futuro venga acquisita da piattaforme di streaming legali attive in Italia, come Crunchyroll o Netflix. Gli appassionati italiani possono comunque seguire gli episodi brevi attraverso i canali ufficiali dell’anime su X e TikTok.
Fonti consultate: Anime News Network.