Dopo l’annuncio risalente allo scorso anno, Dynit ufficializza l’arrivo in Italia di Akakichi no eleven (Gli undici rosso sangue), serie a fumetti di genere spokon di Ikki Kajiwara (autore dei testi) e Mitsuyoshi Sonoda (disegni), pubblicata a puntate in Giappone da Kousaidou Shuppan tra il 1970 e il 1971, che ha ispirato il popolare adattamento anime conosciuto in Italia con il titolo Arrivano i superboys, trasmesso per la prima volta da Antenna Nord a partire dal 1980 attraverso il circuito delle emittenti locali.
A partire dal mese di maggio il publisher emiliano distribuirà nelle migliori fumetterie e librerie della Penisola il primo dei sei volumi delle avventure a fumetti dell’irrequieto Shingo Tamai e dei suoi compagni di squadra. L’uscita dei restanti cinque volumi è prevista a cadenza mensile nel corso dell’anno.
Scritto da Ikki Kajiwara, già autore de L’Uomo Tigre, Tommy la stella dei Giants e Rocky Joe, Akakichi no eleven è ispirato alle vicende della squadra di calcio del Liceo Urawa Minami, vincitrice nel 1969 dei tre trofei scolastici nazionali giapponesi: High School General, Kokutai e High School Championship.
L’iconico Shingo Tamai, tenace protagonista del manga, fu plasmato da Kajiwara prendendo spunto da Yoshikazu Nagai, giovane attaccante di quel dream team e in seguito titolare della squadra nazionale giapponese e della squadra Furukawa (l’attuale JEF United).
All’inizio del nuovo anno scolastico un nuovo docente di educazione fisica viene assunto dall’istituto Shinsei: Tempei Matsuki, medaglia di bronzo ai giochi olimpici del Messico come portiere della nazionale giapponese di calcio. Il desiderio di Matsuki è di creare una forte squadra di calcio dell’istituto che possa ben figurare a livello nazionale, e molti sono gli studenti interessati alla cosa. Shingo Tamai, un ragazzo irrequieto del primo anno, non vede tuttavia di buon occhio il nuovo professore e decide di creare una propria squadra di calcio per rendere più difficile il lavoro di Matsuki.
Il primo dei sei volumi di Arrivano i superboys sarà disponibile dal 19 maggio al prezzo di 12,90 €.
Arrivano i superboys #1 (sei volumi, serie completa)
Formato: 150 mm x 210 mm
Pagine: 200 pagine in bianco e nero
Copertina: brossurata
Prezzo: 12,90 €
Disponibile dal: 19 maggio 2021.