J-POP Manga festeggia la Pasqua con tutti gli appassionati di fumetti giapponesi, distribuendo gratuitamente in oltre 200 fumetterie della Penisola, il primo capitolo di Oltre le Onde e di Monster Girl, a partire dal 28 marzo 2018.
L’editore milanese pubblicherà i due titoli alla fine di aprile: di seguito, sinossi e copertine delle anteprime di Oltre le onde. Shimanami tasogare e Monster Girl, così come annunciati dallo stesso publisher.
Oltre le Onde (Shimanami Tasogare) di Yuhki Kamatani
Uno slice of life sulle sfide quotidiane dei giovani LGBT nel Giappone di oggi, che evita con abilità stereotipi e colpisce con la grazia e la potenza con cui è illustrato da un’artista già molto seguita in Italia.
Tasuku, a pochi giorni dall’inizio delle vacanze estive, teme che i suoi compagni di classe abbiano intuito il suo orientamento sessuale dopo aver scoperto il tipo di video che guarda di nascosto.
Il ragazzo reagisce in un primo momento negando – anche con sé stesso – la sua vera natura, fino a quando per la disperazione non decide di farla finita. Nel momento più buio, una donna indecifrabile gli si para davanti, quasi invitandolo a seguirla in una strana abitazione in cui si raduna un gruppo di persone con esperienze simili alle sue. Per Tasuku inizia così un processo di guarigione e di riflessione su sessualità, amicizia e rispetto.
Monster Girl di Kazuki Funatsu
Un divertente ed emozionante shonen che ricorda Monster Musume e Tokyo Ghoul, arricchito da belle ragazze e dinamici combattimenti.
Yakki non ha un lavoro e non ha una fidanzata. Ha però un’abilità: vedere gli spiriti. Una capacità che gli causa molti problemi ma che gli permette di conoscere la procace Rokka, catapultandolo in un mondo di lotte di potere tra demoni, organizzazioni segrete e attraenti donzelle!