Il cantautore giapponese Nakimushi ha lanciato il suo nuovo singolo, dal titolo Tokyo Wonder, venerdì 2 luglio. Il brano è la sigla finale della seconda stagione dell’adattamento anime televisivo Tokyo Revengers, che coprirà l’arco narrativo bloody halloween del manga di Ken Wakui.
La canzone ha un suono unico e tagliente e il testo di Nakimushi contiene un forte messaggio, denso di sentimenti positivi, totalmente legato all’universo animato di Tokyo Revengers.
La seconda stagione dell’adattamento anime di Tokyo Revengers debutterà in Giappone nel mese di luglio.
Chi è Nakimushi
Nakimushi è un artista solista che non ha rivelato né il suo vero nome, né il suo volto o l’età. Grazie alla sua caratteristica voce roca e ai testi molto ricercati delle sue canzoni, sta guadagnando rapidamente popolarità, specialmente tra gli ascoltatori più giovani.
Il suo primo album, re:ndez-vous, pubblicato lo scorso febbraio, è stato selezionato tra i dischi consigliati dalle catene di negozi di dischi Tower Records e HMV Group, ottenendo un successo eccezionale.
Nakimushi scrive i testi e compone in autonomia le sue canzoni, realizzandone anche gli arrangiamenti. Egli stesso si occupa della regia dei suoi video e della grafica per la copertina dei singoli. L’artista giapponese ha collaborato e fornito la musica per i popolari cantanti Yama e Ado.
Nakimushi sarà impegnato prossimamente nel Kyoi tour a Tokyo e Osaka, dove presenterà la sua ultima canzone Tokyo Wonder: l’artista si esibirà sabato 24 luglio presso l’Umeda Club Quattro di Osaka e domenica primo agosto negli spazi del Liquidroom di Shibuya, Tokyo.
A proposito di Tokyo Revengers
La trama di Tokyo Revengers ruota attorno al ventiseienne Takemichi. Impegnato in ingrati lavori occasionali, a malapena sufficienti a pagare l’affitto di uno studio malandato, il giovane lamenta la desolazione della sua vita amorosa quando viene a sapere della morte di Hinata, l’unica fidanzata che abbia mai avuto. La ragazza e suo fratello sono le vittime collaterali di un regolamento di conti tra i membri di una gigantesca gang, i Tokyo Manji-kai.
Ancora sotto shock, Takemichi è a sua volta vittima di un incidente che lo riporta inspiegabilmente indietro di 12 anni, quando frequentava il liceo e si faceva passare per un cattivo ragazzo. Se fosse questa l’occasione per salvare la vita di Hinata? Nel tentativo di cambiare il futuro, Takemichi si troverà inesorabilmente coinvolto nelle trame ordite dalla Tokyo Manji-kai e dal suo carismatico e misterioso leader.
Serializzata sulla rivista Weekly Shonen Magazine dal 2017, la serie manga firmata da Ken Wakui, inedita in Italia, ha superato un totale di 4 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Raccolta attualmente in 17 tankōbon, Tokyo Revengers è oggetto di un adattamento cinematografico con attori in carne e ossa prodotto da Warner Bros. Japan la cui uscita è stata posticipata a tempo indefinito. Tokyo Revengers è edito in Italia da J-POP Manga.