Atari, uno dei più iconici marchi di videogiochi al mondo, ha annunciato oggi la collaborazione con lo studio di sviluppo acclamato WayForward Technologies (Shantae, River City Girls) per creare un nuovo capitolo della storia di Yars’ Revenge, il gioco di maggior successo di Atari per il VCS 2600. Il nuovo titolo, Yars Rising, arriverà su PC e console a fine 2024.
“La comprovata capacità di WayForward di raccontare storie e costruire mondi li ha resi la scelta perfetta per reimmaginare uno dei franchise di gioco più duraturi di Atari”, ha affermato Wade Rosen, Presidente e CEO di Atari. “Sono fiducioso che i fan apprezzeranno questo nuovo e dinamico capitolo della storia di Yars: Yars Rising.”
Un’avventura Metroidvania con un profondo mistero intergalattico
In Yars Rising, i giocatori assumono il controllo della giovane hacker Emi Kimura, che viene assunta da un misterioso cliente per infiltrarsi nella losca corporazione Qotech. I giocatori dovranno correre, saltare, sgattaiolare e hackerarsi per superare le sfide e svelare strati di intrighi in questo vasto mistero fantascientifico.
Emi dovrà decifrare il segreto gelosamente custodito dalla corporazione e scoprire il suo inspiegabile legame con una lontana razza aliena. WayForward ha costruito una reputazione per lo sviluppo di franchise con personaggi forti e narrazioni ricche. In Yars Rising, lo studio offre un’avventura Metroidvania a scorrimento laterale con azione platform, un equilibrio tra elementi stealth e combattimento e minigiochi ispirati allo stile retrò.
L’uscita di Yars Rising è prevista per PC e console a fine 2024. Aggiungi subito il gioco alla tua lista dei desideri su Steam.