Questo aprile ricorrono i 10 anni dalla prima messa in onda dell’anime Attack on Titan sulla TV giapponese e, mentre la serie si avvia verso il suo capitolo finale, si festeggerà con un evento. Durante l’AnimeJapan 2023 è stato annunciato che un progetto per celebrare il 10º anniversario della serie di animazione televisiva sarà lanciato il 27 e 28 gennaio 2024 alla K-Arena di Yokohama, Kanagawa, con la partecipazione del cast e degli artisti.
Per le celebrazioni del 10º anniversario di Attack on Titan è stato inoltre rilasciato un trailer di inizio progetto.
Attualmente sono state annunciate sei attività per il 10º anniversario:
- Un evento per il 10° anniversario il 27 e 28 gennaio 2014 alla K Arena di Yokohama con i doppiatori e gli artisti degli ultimi 10 anni dell’anime.
- Il 10º anniversario dello show radiofonico di Attack on Titan, che presto celebrerà il suo 100° episodio, che sarà registrato pubblicamente.
- Prodotti in collaborazione con Gudetama.
- Prodotti popolari dell’ultimo decennio saranno ripubblicati nel corso dell’anno.
- Nel corso dell’anno si terrà una cerimonia di piantumazione di alberi a Hita City, nella prefettura di Oita, città natale del creatore del manga Attack on Titan, Hajime Isayama.
- Tutti gli opening e i finali saranno caricati sui canali YouTube di Pony Canyon.
La prima parte di Attack on Titan Final Season Part 3 è andata in onda come speciale di un’ora il venerdì (in Giappone il sabato). Crunchyroll trasmette l’anime con il titolo con il titolo Attack on Titan Final Season The Final Chapters Special 1. La seconda parte debutterà in autunno.
Fonti consultate: Comic Natalie.