Il publisher indipendente Ratalaika Games ha annunciato l’imminente uscita di uno dei titoli simbolo degli anni ’90, Avenging Spirit. Il 29 luglio vedrà l’arrivo dell’acclamato platform arcade di Jaleco che ha catturato l’attenzione dei giocatori nelle sale giochi di tutto il mondo. Ora i possessori di console possono immergersi in un mondo impegnativo e violento che ha superato la prova del tempo. Avenging Spirit è in uscita su PlayStation 4, PlayStation 5, Microsoft Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch, al prezzo di 5,99 €.
Presentato originariamente come titolo per cabinati arcade nel 1991, Avenging Spirit parla di un uomo tragicamente ucciso da un’organizzazione criminale mentre era in giro con la sua ragazza, rapita da questi agenti del male. Ora, sotto le spoglie di un fantasma, unisce le forze con il padre della sua ragazza, un ricercatore del paranormale, per salvare sua figlia Gennifer, ma la vendetta è in cima ai suoi programmi. Ironia della sorte, il sindacato del crimine sta facendo ricerche sull’energia dei fantasmi e il loro obiettivo è costringere il padre della ragazza rapita, esperto del settore, a collaborare e a fornire loro le informazioni che desiderano ardentemente!
La possessione è la chiave del successo
Il nostro potenziale eroe fantasma potrà avere la meglio impadronendosi dei corpi di un grande cast di personaggi e, quando lo farà, assumerà la loro personalità, le loro abilità e così via. Cambiando corpo si ottengono armi e attributi.
I giocatori combatteranno attraverso 6 stage ricchi di violenza, azione, sfide e divertimento, mentre recuperano le “chiavi” per infiltrarsi nella base del sindacato criminale. Riuscirai a trovare la ragazza rapita e a possederla? Riuscirete a vendicarvi della malvagia mafia del sindacato?
Questa non è la fine di questa traumatica lotta per la giustificazione totale e l’annientamento di tutto ciò che la mafia rappresenta. Una serie di sorprese vi attenderà nelle fasi successive del gioco.
Le caratteristiche peculiari di Avenging Spirit includono:
- 6 fasi di gioco emozionanti.
- Tantissimi personaggi nemici (gangster, commando, robot, sicari, vampiri, spiriti).
- Mosse e abilità uniche per il cast.
- Potenziamenti.
- Boss.
- Ambientazioni in continua evoluzione.
- Possibilità di “possedere” uno dei quattro personaggi con abilità uniche all’inizio del gioco.
- Scene di intermezzo animate.
Il porting di Avenging Spirit per console realizzato da Ratalaika Games includerà impostazioni aggiuntive per rendere più accessibile l’esperienza di gioco anche ai novizi e numerosi filtri grafici.
L’edizione digitale di Avenging Spirit sarà disponibile su PlayStation 4 e PlayStation 5 (cross-buy), Xbox One e Xbox Series X|S (smart delivery) e Nintendo Switch dal 29 luglio al prezzo di 5,99 €.