Azuki e Dentsu hanno annunciato una nuova serie anime antologica in tre parti intitolata Enter The Garden, che sarà lanciata il 30 aprile con la prima parte “The Waiting Man”. L’anime sarà trasmesso in giapponese con sottotitoli in inglese sul sito web e sul canale YouTube di Azuki. Le due puntate successive saranno pubblicate nei prossimi mesi. Goro Taniguchi (Code Geass, One Piece Film Red) è il produttore creativo. Azuki ha presentato un trailer e un’immagine:
Azuki descrive la storia di “The Waiting Man”:
Haru, una pattinatrice dallo spirito libero, si è sempre sentita una disadattata in un mondo in cui le viene costantemente detto come comportarsi. Un giorno, Haru incontra T.K., un uomo misterioso seduto accanto a un distributore automatico, in attesa di qualcuno.
La regia dell’anime è affidata a Junichi Yamamoto (Why Raeliana Ended Up at the Duke’s Mansion). Taku Kishimoto (2019 Fruits Basket) sta scrivendo la sceneggiatura. Kinu Nishimura (Sirius the Jaeger) sta disegnando i personaggi. Azuki, Dentsu, Qzil.la e IMAGICA Infos stanno producendo.
Il cast comprende Tomokazu Sugita, Akari Kitō e Jun Fukuyama.
Azuki di Chiru Labs è un marchio di anime Web3 con sede a Los Angeles che mira a “raccontare storie all’incrocio tra arte, tecnologia e cultura”.
L’azienda pubblicitaria giapponese Dentsu ha creato una nuova società chiamata Dentsu Anime Solutions lo scorso luglio. L’azienda, controllata al 100% dal Gruppo Dentsu e facente capo a Dentsu Japan, si concentra sulla vendita e sulla concessione di licenze di anime a emittenti e distributori locali e stranieri. L’attuale divisione di animazione del Content Business Design Center di Dentsu continua a gestire la produzione di opere di animazione e a fornire soluzioni che utilizzano l’animazione alle aziende clienti in Giappone e all’estero. Per far fronte all’espansione del mercato dell’industria degli anime e all’aumento della domanda da parte delle aziende clienti, il Gruppo Dentsu ha deciso di istituire Dentsu Anime Solutions per gestire principalmente le licenze delle opere di animazione.
Fonti consultate: Anime News Network.