Il marchio di anime e progetto NFT Azuki ha iniziato a trasmettere un mini-corto anime 3DCG diretto da Genshō Yasuda presso il suo Yasuda Gensho Studio da Xenotoon e intitolato “Catch of the Day”. Il corto è incentrato su Mizuki (Elemental #9195), un membro spensierato del Water Domain.
Sono previsti cinque episodi. Azuki sta lavorando anche a un secondo anime breve.
Ken Kasahara è responsabile del design dei personaggi e dei modelli 3D. Mio Ogyū e Ishida Shusaku sono accreditati per gli storyboard. Takahiro Kawaguchi, Daisuke Nakagawa, Shusaku e Ogyū sono gli animatori 3D. Kaname Uchida e Hirotaka Teshima sono accreditati per gli sfondi. Yonawo Suwano è il produttore del suono. Koichi Kawase è il produttore.
Azuki e la società pubblicitaria giapponese Dentsu stanno lanciando una nuova serie antologica in tre parti intitolata Enter The Garden (nella foto sopra), che ha debuttato il 30 aprile con la prima parte “The Waiting Man”. L’anime è in streaming in giapponese con sottotitoli in inglese sul sito web e sul canale YouTube di Azuki. Le prossime due puntate saranno trasmesse nei prossimi mesi. Goro Taniguchi (Code Geass, One Piece Film: Red) è il produttore creativo.
Azuki di Chiru Labs è un marchio di anime Web3 con sede a Los Angeles che mira a “raccontare storie all’incrocio tra arte, tecnologia e cultura”.
Fonti consultate: Anime News Network.