La doppiatrice e cantante giapponese Azusa Tadokoro ha lanciato oggi, attraverso i principali servizi di musica in streaming, il suo nuovo singolo dal titolo Hakoniwa no Kofuku, brano che costituisce la sigla di chiusura dell’anime In the Land of Leadale (Leadale no Daichi Nite).
Hakoniwa no Kofuku è il primo singolo digitale di Azusa Tadokoro, che ha lavorato come doppiatrice in molte produzioni anime.
La copertina del singolo raffigura l’artista all’interno di un diorama e mostra l’universo della canzone con un approccio completamente diverso da quello adottato prima nei suoi video musicali.
I testi sono scritti da Kosuke Oki, mentre la canzone e gli arrangiamenti sono di Kanda John. La coppia ha già lavorato insieme a Waver, il quarto album dell’artista. Questa nuova canzone è la sigla finale dell’anime televisivo In the Land of Leadale, che andrà in onda in Giappone dal 5 gennaio 2022.
A proposito di In the Land of Leadale
In the Land of Leadale è una serie di light novel giapponese scritta da Ceez e illustrata da Tenmaso. È stato serializzato online tra novembre 2010 e dicembre 2012 sul sito web di pubblicazione di romanzi generati dagli utenti Shōsetsuka ni Narō.
La serie ha ispirato un adattamento anime diretto da Yuji Yanase e curato dallo studio Maho Film. Toshihide Masudate,Eri Kojima e Kaho Deguchi sono accreditati come character designer del progetto con Kazuyuki Fudeyasu al montaggio.
Il cast di doppiatori include Eri Yukimura nel ruolo di Cayna, Daisuke Ono nel ruolo di Skargo, Kaori Nazuka nel ruolo di Mai-Mai e Tomokazu Sugita nel ruolo di Kartaz.
Sinossi di In the Land of Leadale
A causa di un terribile incidente, Keina Kagami è attaccata a un respiratore per sopravvivere. L’unico modo che ha di vivere libera è all’interno del VRMMORPG chiamato Leadale. Un giorno, il respiratore smette di funzionare e Keina perde la vita. Quando si risveglia, si ritrova nel mondo di Leadale 200 anni nel futuro.
Ora è la mezzelfa Cayna, che possiede abilità perdute e lo status OP e inizia a fare amicizia con gli altri abitanti di questo mondo. Tra quegli abitanti ci sono anche i “bambini” che ha ideato durante la creazione del suo personaggio.
Sta per iniziare una simpatica avventura, piena di risate e lacrime (?), che segue le vicende di una ragazza che vive in un mondo di videogiochi e dei suoi amici davvero unici!
Chi è Azusa Tadokoro
Azusa Tadokoro ha vinto il trentaseiesimo Horipro Talent Scout Caravan nella categoria next generation voice actress artist auditions. Ha lavorato come doppiatrice per famosi anime e giochi, pubblicando 4 album e 11 singoli come cantante e si è esibita spesso dal vivo come solista. L’artista si è autoprodotta per la prima volta con l’album Waver e si è esibita in una performance live senza e pubblico nell’aprile 2021.
Nel mondo degli anime, Azusa Tadokoro è la doppiatrice di Symboli Rudolf in Uma Musume Pretty Derby, Moroha in Yashahime: Princess Half-Demon, Aoi Kiriya, Yuzu Nikaido e Karen Kamishiro in Aikatsu!, Kaoru Seta in BanG Dream! Girls Band Party, Shizuka Mogami in The Idolmaster: Million Live!.