GeeXPlus, l’agenzia per influencer e content creator fondata da Dwango e Kadokawa, ha annunciato nel corso dell’Anime Expo la creazione della nuova divisione GeeXProductions, focalizzata sulla produzione di proprietà intellettuali originali. Il primo progetto è Bâan -The Boundaries of Adulthood, cortometraggio animato ideato da Gigguk, uno degli youtuber anime più noti al mondo.
Il film sarà presentato in anteprima il 24 agosto al Grand Cinema Sunshine di Ikebukuro, a Tokyo, per poi essere pubblicato gratuitamente sul canale YouTube di Gigguk in doppio audio (giapponese e inglese), accompagnato da un video dietro le quinte che documenta il processo creativo.
Un viaggio tra due mondi, tra fuga e crescita personale
Bâan racconta le vicende di due giovani, Arai Daichi e Rinrada Ratchamanee, alla ricerca di un proprio posto nel mondo. Daichi, ventunenne giapponese in conflitto con la famiglia, decide di rifugiarsi nel mondo immaginario di Euthania, accessibile tramite un portale dimensionale. Dall’altra parte, Rinrada, diciannovenne originaria di Euthania, parte dal suo villaggio con il sogno di raggiungere il Giappone. I due universi si intrecciano, dando vita a una riflessione sulla crescita, l’identità e i confini dell’età adulta.
Euthania è un mondo di ispirazione mitologica thailandese e del Sud-est asiatico, popolato da razze fantasy e creature gigantesche, ma caratterizzato anche da una pacifica armonia naturale. A dirigere l’anime troviamo Yoshimitsu Ōhashi (Galaxy Angel, Witchblade, Code Geass: Rozé of the Recapture), mentre la colonna sonora è firmata da Kevin Penkin, compositore di Made in Abyss e The Apothecary Diaries. I due protagonisti saranno doppiati da Haruna Mikawa (Rin) e Shōya Ishige (Daichi).
GeeXProductions ha inoltre anticipato altri progetti in lavorazione, tra cui la serie animata 3D Soul Mart di Dillon Goo e Otachan! Rabbit Season, serie indie firmata da OtakuVS.
Fonti consultate: Anime News Network.