Il profilo ufficiale su X (ex Twitter) del film live action tratto dal manga Baban Baban Ban Vampire di Hiromasa Okujima ha pubblicato una nuova clip in vista dell’uscita nelle sale giapponesi, fissata per il 4 luglio 2025. Nella sequenza notturna, il giovane Rihito confida al vampiro Ranmaru le sue ansie per il primo giorno nella nuova scuola. Mentre cerca di tranquillizzarlo, Ranmaru si ritrova a combattere l’istinto di succhiargli il sangue, in una scena che bilancia dolcezza, humor e tensione.
La pellicola, inizialmente prevista per il 14 febbraio, era stata rinviata a causa di “circostanze varie” e la proiezione anticipata del 21 gennaio era stata cancellata. Dopo mesi di attesa, la trasposizione cinematografica è finalmente pronta a debuttare.
Un amore “sanguigno” tra bagni pubblici e adolescenza
Baban Baban Ban Vampire racconta la storia di Ranmaru, un vampiro di 450 anni che lavora part-time in un vecchio bagno pubblico. Il suo unico desiderio è il sangue di un diciottenne vergine, motivo per cui osserva con attenzione il giovane Rihito, figlio dei proprietari dello stabilimento, cercando al tempo stesso di proteggerne l’innocenza. Una “bloody love comedy” originale, che gioca con i tropi del genere BL in modo irriverente e grottesco.
Nel film, Ranmaru è interpretato da Ryō Yoshizawa, affiancato da Rihito Itagaki nel ruolo del timido Rihito Tatsuno e da Nanoka Hara nei panni di Aoi Shinozuka. La produzione è firmata dal comitato 2025 “Baban Baban Ban Vampire” e si basa sul manga serializzato su Bessatsu Shōnen Champion dal 2021, che ha raggiunto il 10º volume a marzo.
La serie ha già ispirato un adattamento anime, trasmesso a partire dall’11 gennaio in Giappone e disponibile anche in streaming su Netflix. Il debutto del film promette di espandere ulteriormente la popolarità di questa commedia gotica sui generis, tra romanticismo adolescenziale, sangue e gag surreali.
Fonti consultate: Anime News Network.