Il comitato di produzione del franchise Baki the Grappler, manga giapponese scritto e illustrato da Keisuke Itagaki, ha annunciato lo sviluppo di Baki: King of Souls, videogioco di combattimento con caratteristiche RPG commemorativo del trentesimo anniversario della serie.
Il titolo free to play con acquisti opzionali in game, sviluppato da GrandSoft, includerà i combattenti provenienti dal manga di Itagaki e dall’adattamento anime. Baki: King of Souls sarà disponibile entro la fine dell’anno su dispositivi mobili iOS e Android.
Hanma Baki: Son of Ogre, terzo adattamento anime del manga scritto e disegnato da Keisuki Itagaki, è disponibile sulla piattaforma di video on demand Netflix dal 30 settembre 2021 al di fuori del Giappone. La serie anime in 12 episodi realizzata da TMS Entertainment sarà distribuita sulle emittenti nipponiche dal 10 gennaio.
La prima stagione di Baki, composta da 26 episodi di circa 30 minuti ciascuno, è stata trasmessa in Giappone nel corso del 2017 e ha debuttato su Netflix, interamente doppiata in italiano, il 18 dicembre 2018.
La seconda stagione di Baki, incentrata sull’arco narrativo denominato Great Chinese Challenge dell’omonima serie a fumetti, è entrata a far parte del catalogo del gigante californiano del video on demand nel mese di giugno.
Dal manga originale di Keisuke Itagaki sono scaturiti due sequel a fumetti: New Grappler Baki (1999-2005) e Baki: Son of Ogre (2005-2012). L’ultima serie manga finora pubblicata è Baki Dou.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.