Netflix ha diffuso il primo trailer di New Grappler Baki, terza serie anime tratta dal manga di Keisuke Itagaki pubblicata originalmente su Weekly Shōnen Champion dal 1991 al 1999, contando 42 volumi.
La serie (26 episodi di circa 30 minuti ciascuno), la cui prima stagione è stata già trasmessa in Giappone nel corso del 2017, debutterà su Netflix il 18 dicembre 2018. La seconda stagione di Baki è stata diffusa sulla piattaforma Netflix Japan a partire dal 24 settembre 2018 e su Tokyo MX dal 30 settembre dello stesso anno.
Mentre il campione di arti maziali Baki Hanma si allena per superare suo padre, Yujiro Hanma, il più grande combattente del mondo, cinque dei più violenti e brutali detenuti del braccio della morte si riuniscono per affrontarlo. Il loro obiettivo è assaggiare la sconfitta: la loro ineguagliata forza e abilità li ha portati a diventare annoiati della vita stessa e ora cercano Baki nella speranza che possa sopraffarli e distruggerli completamente. In questo stato di crisi, altri guerrieri delle arti marziali undreground si radunano per combattere dalla parte di Baki: Kaoru Hanayama, Gouki Shibukawa, Retsu Kaioh e Doppo Orochi. L’epica resa dei conti tra i detenuti violenti del braccio della morte e Baki e i suoi amici sta per cominciare.
New Grappler Baki è realizzato da TMS Entertainment (Lupin III, ReLIFE) e diretto da Toshiki Hirano (Magic Knight Rayearth, Dangaioh). Il character design è opera di Fujio Suzuki (Shin Getter Robot contro Neo Getter Robot) mentre Tatsuhiko Urahata (DNA², Horizon in the Middle of Nowhere) è incaricato del montaggio della serie.
Dal manga originale di Keisuke Itagaki sono scaturiti due sequel a fumetti: New Grappler Baki (1999-2005) e Baki: Son of Ogre (2005-2012). L’ultima serie manga finora pubblicata è Baki Dou.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.