Giovedì è stato aperto un sito web per annunciare la produzione originale dell’anime Turkey! dell’etichetta relativamente recente Bakken Record della Tatsunoko Production e Pony Canyon. Il sito ha anche rivelato la prima immagine teaser dell’anime e lo staff:
Ambientato nella città di Chikuma, nella prefettura di Nagano, l’anime mostra cinque ragazze liceali sulla banchina di una stazione ferroviaria con la seguente tagline: “La nostra storia, che non può essere raccontata solo per divertimento”.
Naomi Hiruta (live-action Seiho Boys’ High School!, A Devil and Her Love Song) sta sceneggiando l’anime e Airi Takekawa (“Ippon” Again!) sta disegnando i personaggi. Pony Canyon si occupa della produzione musicale e Bakken Record dell’animazione.
Ci sarà uno stand “Nagano Prefecture Chikuma City x Original Anime Turkey!” al Comic Market 101 presso il Tokyo Big Sight il 30 e 31 dicembre. Il personale dello stand distribuirà un numero limitato di stampe dei disegni dei personaggi, profumate con l’aroma di albicocche (una specialità locale di Chikuma City).
Bakken Record ha prodotto anime come Boku ga Aishita Subete no Kimi e, “Ippon” Again! e Joran: The Princess of Snow and Blood. Pony Canyon è nota per aver collaborato alla produzione e alla musica di anime come Attack on Titan, Fairy Tail e K-ON!
Fonti consultate: Anime News Network.