Square Enix ha diffuso in Rete il filmato iniziale di Balan Wonderworld, inedito platform-action game ideato dai creatori di Sonic the Hedgehog, protagonista dell’omonima serie di videogiochi nata su console Mega Drive nel 1991.
Nel video, che fa da preludio alla storia del gioco, i due protagonisti Leo Craig ed Emma Cole entrano in un teatro e fanno la conoscenza del misterioso Balan, che li trascina nel magico universo di Wonderworld. Balan Wonderworld sarà disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One e Xbox Series X con supporto per Smart Delivery, Nintendo Switch e PC (Steam) a partire dal 26 marzo 2021.
Ai comandi di Leo Craig ed Emma Cole, i giocatori entreranno nel magico mondo di Wonderworld per affrontare un’avventura unica nel suo genere sotto forma di gioco d’azione-piattaforma ispirato a un misterioso teatro da musical. Guidati dall’enigmatico maestro Balan, i due giovani protagonisti esploreranno Wonderworld per riportare la felicità e l’equilibrio ai cuori e alle menti dei personaggi che incontreranno.
Le star dello spettacolo useranno abilità speciali tratte da una moltitudine di costumi caratteristici mentre si avventurano nella bizzarra e immaginaria terra di Wonderworld. Qui i ricordi e i panorami del mondo reale si mescolano con ciò che le persone hanno a cuore.
Dodici storie diverse attendono le nostre star in Wonderworld, ognuna con le proprie peculiarità. Esploreranno tutti gli angoli di questi livelli labirintici, usando tutti i trucchi e gli espedienti nascosti lungo il tragitto, per arrivare al cuore di ogni toccante storia.
Nel corso dei loro viaggi attraverso gli scenari unici di Wonderworld, i giocatori scopriranno oltre 80 straordinari costumi che modificheranno aspetto e caratteristiche di Leo ed Emma, conferendo loro poteri fantastici con cui superare ostacoli e scoprire nuovi modi di giocare e permettendogli di camminare a mezz’aria, fermare il tempo e manipolare ogni sorta di oggetto su schermo.
L’innovativo gameplay di Balan Wonderworld è frutto della rinnovata collaborazione tra Yuji Naka (creatore della serie videoludica Sonic the Hedgehog e co-fondatore di Team Sonic) e il character designer Naoto Oshima (Sonic the Hedgehog): i due tornano a collaborare in un progetto inedito a distanza di 20 anni dalla loro ultima esperienza.
Sviluppato dallo studio Arzest, Balan Company sarà diretto da Yuji Naka e vanterà il character design di Naoto Ohshima, intermezzi in CGI realizzati da Kazuyuki Ikumori (Visual Works) e musiche di Ryo Yamazaki (SQEX). Il titolo Square Enix riunisce sviluppatori, artisti e compositori di talento con l’obiettivo di dare vita a storie impareggiabili e realizzare i migliori giochi platform.