Square Enix ha annunciato l’imminente arrivo della demo gratuita di Balan Wonderworld, inedito platform-action game ideato dai creatori di Sonic the Hedgehog, protagonista dell’omonima serie di videogiochi nata su console Mega Drive nel 1991.
La demo sarà disponibile dal 28 gennaio e permetterà di giocare per due ore a Balan Wonderworld prima della sua uscita, prevista per il 26 marzo. La demo, giocabile in compagnia in modalità co-op locale o in singolo, sarà disponibile per tutte le piattaforme su cui uscirà il gioco completo: PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Serie X | S e PC (Steam).
Due giocatori possono esplorare il mondo di gioco nei panni dei protagonisti Leo ed Emma in modalità co-op locale, combinando i poteri di diversi costumi per accedere a nuovi percorsi non disponibili nel gioco in singolo. Per attivare la modalità co-op è sufficiente collegare un secondo controller e premere un tasto qualsiasi. Utilizzando l’ampia gamma di poteri dei costumi, i giocatori potranno collezionare statuette di Balan in ciascun livello e accedere ai minigiochi nascosti. La demo includerà tre dei dodici magici mondi di Balan Wonderworld.
Mondo 1: L’uomo che si infuria contro la tempesta
Aree giocabili: primo atto, secondo atto, scontro con il boss.
Il primo mondo è ambientato in una bellissima fattoria, tra dolci colline e colture giganti. Questo misteriosa location nasce dai ricordi celati nel cuore di Jose Gallard, un contadino il cui bellissimo campo di mais è stato colpito da una tempesta. Il boss che si annida nelle profondità del mondo di Jose è Lupedro, l’incarnazione della disperazione di Jose dopo la distruzione della sua coltivazione.
Per completare questo livello i giocatori dovranno sfruttare diversi costumi, come quello dello Zompanguro che permetterà loro di raggiungere, saltando, luoghi altrimenti inaccessibili e il Viverde che potrà sgombrare gli ostacoli grazie al suo potente soffio.
Mondo 4: Il ragazzo che vuole andare a braccetto con il vento
Aree giocabili: primo atto
Il quarto mondo è uno scenario fantastico nato dal cuore di Chang Haoyu e dalla sua passione per gli spazi aperti, in cui il cielo è costellato di parti di biciclette e isole fluttuanti.
Alcuni costumi utili ai giocatori per superare questo mondo saranno il Nubeeeh, che può fluttuare gonfiando il suo soffice vello e l’Aerobata, in grado di solcare il cielo e scalciare palloni e nemici.
Mondo 6: La bambina e il gattino
Aree giocabili: primo atto
Il sesto mondo narra la storia di Cass Milligan e raffigura la città in cui ha incontrato un grazioso gattino. Questo magico mondo, nato dai ricordi più cari a Cass Milligan, è caratterizzato da dolcetti, libri fluttuanti e misteriosi edifici pieni di ingranaggi in movimento.
Tra i costumi che aiuteranno i giocatori a risolverne i misteri e a sferrare potenti attacchi ci saranno il costume Ing. Ranaggio, in grado di far girare l’ingranaggio sul suo stomaco per attivare dei macchinari e lo Zuccboxer dal pugno a razzo.
I giocatori avranno accesso anche all’Isola dei Tim, un’area che funge da base e da snodo verso i tre misteriosi mondi. Qui potranno fare la conoscenza delle magiche creature chiamate Tim, le cui potenti abilità aiuteranno Leo ed Emma nella loro esplorazione e nei combattimenti contro i Negati. Sull’Isola dei Tim sarà possibile anche raccogliere delle gocce magiche dai campi di fiori colorati che potranno essere utilizzate per potenziare le loro abilità.
Balan Wonderworld sarà disponibile dal 26 marzo 2021 ed è possibile effettuare il pre-order qui. Le copie fisiche del gioco includeranno, fino a esaurimento scorte, un biglietto da collezione del Balan Theatre.
L’innovativo gameplay di Balan Wonderworld è frutto della rinnovata collaborazione tra Yuji Naka (creatore della serie videoludica Sonic the Hedgehog e co-fondatore di Team Sonic) e il character designer Naoto Oshima (Sonic the Hedgehog): i due tornano a collaborare in un progetto inedito a distanza di 20 anni dalla loro ultima esperienza.
Sviluppato dallo studio Arzest, Balan Company sarà diretto da Yuji Naka e vanterà il character design di Naoto Ohshima, intermezzi in CGI realizzati da Kazuyuki Ikumori (Visual Works) e musiche di Ryo Yamazaki (SQEX). Il titolo Square Enix riunisce sviluppatori, artisti e compositori di talento con l’obiettivo di dare vita a storie impareggiabili e realizzare i migliori giochi platform.
Ai comandi di Leo Craig ed Emma Cole, i giocatori entreranno nel magico mondo di Wonderworld per affrontare un’avventura unica nel suo genere sotto forma di gioco d’azione-piattaforma ispirato a un misterioso teatro da musical. Guidati dall’enigmatico maestro Balan, i due giovani protagonisti esploreranno Wonderworld per riportare la felicità e l’equilibrio ai cuori e alle menti dei personaggi che incontreranno.
Le star dello spettacolo useranno abilità speciali tratte da una moltitudine di costumi caratteristici mentre si avventurano nella bizzarra e immaginaria terra di Wonderworld. Qui i ricordi e i panorami del mondo reale si mescolano con ciò che le persone hanno a cuore.
Nel corso dei loro viaggi attraverso gli scenari unici di Wonderworld, i giocatori scopriranno oltre 80 straordinari costumi che modificheranno aspetto e caratteristiche di Leo ed Emma, conferendo loro poteri fantastici con cui superare ostacoli e scoprire nuovi modi di giocare e permettendogli di camminare a mezz’aria, fermare il tempo e manipolare ogni sorta di oggetto su schermo.