Tamashii Nations 10th Anniversary World Tour, esposizione itinerante dedicata alle novità del brand Bandai che identifica le differenti e ricercate linee di model kit e toys da collezione del produttore giapponese, celebra l’imminente release cinematografica nipponica di Mazinger Z Infinity, con un evento speciale previsto per il primo dicembre presso il modernissimo centro conferenze Belle Salle di Akihabara (Tokyo).
Al centro dell’iniziativa promozionale dedicata al film prodotto da Toei Animation e Dynamic Planning in occasione dei 45 anni di Mazinga Z (e del cinquantesimo anniversario come autore professionista di Go Nagai), ci sarà il talk show condotto da Minoru Shiraishi che vedrà la presenza di Yanji Kanamaru (Toei Animation), Yanase Yasuyuki (curatore dell’apprezzato redesign di Mazinga Z nel lungometraggio animato e nella versione Metal Build che sarà in qualche modo presente sul palco) e Koji Igarashi (animatore per TARKUS).
Ospiti d’onore, il re degli anison, Ichiro Mizuki, performer della sigla di apertura della pellicola diretta da Junji Shimizu e Hiroyuki Miyasako, nel cast del film in qualità di voce maschile del Barone Ashura.
Lo stesso giorno, ma questa volta all’interno dello spazio eventi del complesso commerciale Akihabara UDX, Bandai distribuirà ai visitatori un’esclusiva cartolina da collezione, raffigurante Mazinga Z, illustrata da Kazuhiro Ochi.

Come già comunicato da Toei Animation nei precedenti incontri con la stampa, il film dedicato al Super Robot di Go Nagai, arriverà nella terra del Sol Levante con qualche mese di ritardo rispetto ai mercati occidentali: la release date di Mazinga Z Infinity per i cinema giapponesi è fissata, infatti, per il 13 gennaio 2018. Qui in basso, il final trailer pubblicato da Toei sul sito ufficiale del lungometraggio animation.