Bandai ha aperto un account Twitter ufficiale e un sito web per annunciare One Piece Card Game, un nuovo gioco basato sul manga One Piece di Eiichirō Oda. Il gioco di carte collezionabili sarà lanciato in Giappone a luglio e in lingua inglese in tutto il mondo nel corso dell’anno. L’annuncio è accompagnato da un video promozionale diffuso in streaming da Bandai.
One Piece Card Game includerà elementi del franchise One Piece degli ultimi 25 anni. Il gioco sarà lanciato con quattro starter deck a tema raffiguranti i pirati di cappello di paglia, la peggiore delle generazioni, i pirati animali marini e la flotta dei sette. Ci sarà anche uno starter deck a tema con i personaggi dei film dell’anime. La prima serie di booster pack si chiamerà “Romance Dawn”, che è il titolo del primo capitolo del manga di One Piece (Romance Dawn, l’alba di una grande avventura), così come il nome dei prototipi di Eiichirō Oda che servivano come versioni iniziali del suo attuale manga in corso. Il gioco avrà anche le custodie ufficiali delle carte.
Per commemorare l’annuncio, Eiichirō Oda ha condiviso sul suo account Twitter ufficiale un’illustrazione di Monkey D. Rufy che evoca la sua carta kaido.
Il fumettista giapponese ha commentato: “un nuovo gioco di carte collezionabili è in arrivo!!! Non so molto di giochi di carte, ma questo è qualcosa come Yu-Gi-Oh! giusto?! Saltano fuori dalle carte, vero?! Ho sentito che useranno le illustrazioni dell’opera originale e lo rilasceranno in tutto il mondo. Stanno davvero facendo di tutto. E lo vedrò fino alla fine!! Forza, One Piece Card Game!! Non vedo l’ora!
*Non saltano fuori dalle carte, fiu!”
【超特報】
トレーディングカードゲーム発売決定🎊
尾田っちからもコメントが到着!発売に先駆けてTwitterアカウント@ONEPIECE_tcgが開設されました!
さっそくフォローして今後の情報をイチ早くチェックしよう!
👇特報ムービーはこちら👇https://t.co/rJtKHknYBv#ONEPIECEカードゲーム pic.twitter.com/WFkdpzvduu
— ONE PIECE スタッフ【公式】/ Official (@Eiichiro_Staff) March 7, 2022
La serie a fumetti scritta e disegnata da Eiichirō Oda è pubblicata a puntate sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump di Shūeisha a partire dal 19 luglio 1997 e attualmente raccolta dall’editore giapponese in 101 volumi tankōbon.
Il 57º volume tankōbon ha avuto una prima tiratura di 3 milioni di copie, un record nazionale del settore, nel marzo 2010. Il 67º volume ha avuto una prima tiratura di 4,05 milioni di copie, nuovo record nazionale del settore, nell’agosto 2012. Il manga One Piece ha vinto il 41º Japan Cartoonists Association Award nel 2012 e ha stabilito un record nel Guinness dei primati nel 2015 per “il maggior numero di copie pubblicate per la stessa serie a fumetti da un singolo autore”.
Il 100º volume tankōbon di One Piece è stato lanciato in Giappone a settembre 2021. Il 101º volume è stato distribuito a dicembre 2021. Il millesimo capitolo di One Piece è stato pubblicato a gennaio.
L’adattamento anime prodotto da Toei Animation ha debuttato nel 1999. Il millesimo episodio dell’anime è andato in onda a novembre 2021. Il prossimo lungometraggio anime del franchise, intitolato One Piece Film Red, uscirà il 6 agosto nelle sale giapponesi.
Il manga sta ispirando una serie live action hollywoodiana prodotta da Netflix.
Con oltre 480 milioni di copie in circolazione al 2021, One Piece è il manga ad avere venduto di più al mondo.
One Piece è edito in Italia da Star Comics.
Nel fantasmagorico universo di One Piece non esiste la parola “riposo” e l’instancabile mente del maestro Oda è costantemente al lavoro per partorire nuove, pazzesche avventure da far vivere alla masnada di pirati più bizzarra che ci sia! Mentre vive la sua avventura insieme a Barbabianca, Oden conosce Roger. Cosa comporterà per il mondo il fatale incontro tra i due? Nel frattempo nel paese di Wa, in assenza di Oden, Orochi trama nell’ombra.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.