In occasione dell’evento in live streaming Digmon Con di domenica, Bandai ha rivelato che lancerà il progetto Digimon Seekers, che includerà un romanzo, trailer anime/live action e merchandise. Si tratta del progetto finale per celebrare il 25º anniversario del franchise.
Lo staff ha deciso di chiamare il nuovo progetto “Seekers”, poiché ogni personaggio della storia “sarà alla ricerca di ciò che è importante per lui nel mondo reale e in quello digitale”.
Il romanzo sarà pubblicato simultaneamente in inglese, cinese e giapponese sul sito web di Digimon a partire dal 3 aprile e sarà serializzato per circa un anno.
La storia del romanzo è incentrata su Eiji Nagasumi (al centro nell’immagine sopra), un cracker di 19 anni. Eiji è un lupo solitario e un antieroe che non si arrende mai. Incontra il professor Ryusenji, ricercatore di Digmon, e il suo destino e quello del mondo digitale inizieranno a cambiare. Il Digimon partner di Eiji è Loogamon (nella foto in basso al centro), che ha un motivo a forma di lupo.
La storia comprenderà tre gruppi: i cracker, la DigiPolice che ferma i crimini dei Digimon e gli hacker, tra cui un avversario di Eiji chiamato Leon. Il partner di Leon è Pulsemon.
Il primo merchandising del franchise sarà una fascia da braccio Digimon Linker e una carta Bememory Digimon Seekers Loogamon Dim. I preordini sono disponibili per una settimana a partire da domenica. Gli articoli verranno spediti a maggio.
In futuro verranno rilasciati anche altri trailer del progetto.
Fonti consultate: Anime News Network.