Bandai Hobby Site ha annunciato che smetterà temporaneamente di pubblicare le date di spedizione e di commercializzazione dei suoi model kit sul suo sito web nel tentativo di limitare il fenomeno dello scalping o di rivendita altrui da parte di terzi.
Lo staff di Bandai Hobby Site ha spiegato che la data di commercializzazione dei model kit per i negozi al dettaglio indicata nel sito web non è una garanzia. Le date di vendita effettive diverse dei nuovi prodotti sono arbitrarie per ciascun rivenditore con stato di arrivo diverso.
L’attuale alta domanda di Gunpla e di altri modellini di kit hobbistici ha recentemente portato alla ribalta gli scalper, come in precedenti periodi simili di bassa offerta e alta domanda. Gli scalper di solito acquistano kit all’ingrosso per rivenderli a prezzi gonfiati per un profitto ai clienti che cercano tali prodotti.
Banday Hobby Site si scusa per l’inconveniente ed è al lavoro per valutare il metodo più adatto per gli appassionati per il funzionamento futuro.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.