Bandai Namco Research ha annunciato l’imminente arrivo di Pac-Mac Geo, videogioco per dispositivi mobili iOS e Android: il titolo sarà disponibile per il download in 170 Paesi entro la fine di settembre. Pac-Mac Geo permetterà agli utenti di giocare il classico Pac-Man utilizzando ambienti realmente esistenti generati con i dati delle mappe stradali di Google Maps.
Ai comandi di Pac-Man gli utenti potranno avventurarsi nelle labirintiche mappe di città come New York, Parigi e Tokyo, scoprendone i punti di interesse. Scopo del gioco sarà mangiare le pillole bianche disseminate all’interno delle mappe evitando di farsi toccare da quattro fantasmi, pena la perdita immediata di una delle vite a disposizione.
Bandai Namco Research ha collaborato alla progettazione e allo sviluppo del gioco che sarà pubblicato da Bandai Namco Entertainment. La verifica tecnica e la realizzazione del prototipo del gioco sono iniziate nel 2018, mentre la pianificazione e lo sviluppo per la commercializzazione sono state programmate nel 2019. Bandai Namco Research è stata fondata da Bandai Namco Entertainment nell’aprile 2019.
Il franchise videoludico Pac-Man di Bandai Namco Entertainment ha debuttato in sala giochi nel 1980. Una serie anime dal titolo Pac-World ha debuttato nel nel 2013.