Bandai Namco Filmworks ha annunciato sabato, durante il suo panel all’Anime NYC, che insieme alla società di produzione di realtà virtuale (VR) Atlas V sta coproducendo un lungometraggio VR per il franchise di Gundam intitolato Mobile Suit Gundam Silver Phantom per Meta Quest. Il progetto è un’avventura interattiva e “immersiva”.
Pierre Zandrowicz di Atlas V e Ken Iyadomi di Bandai Namco Filmworks hanno annunciato il progetto e mostrato un breve video teaser con il logo.
È la prima volta che Sunrise collabora con un’azienda francese, Atlas V.
Un altro progetto su Gundam annunciato di recente da Bandai Namco Filmworks è Mobile Suit Gundam: Requiem for Vengeance, che consiste in sei episodi da 30 minuti che verranno trasmessi in tutto il mondo. Lo staff di Sunrise e Safe House sta producendo l’animazione interamente con Unreal Engine 5 di Epic Games. Bandai Namco Filmworks non ha rivelato una data di uscita per l’anime.
Sunrise Beyond ha recentemente pubblicato il 6 ottobre l’anime in tre episodi Gundam Build Metaverse, l’anime per il decimo anniversario del franchise Gundam Build. Il progetto promuove il progetto “Gundam Metaverse” di Bandai Namco Entertainment.
Fonti consultate: Anime News Network. Immagine di anteprima: Cruftless13.