Il cantante giapponese Yoshiki Fukuyama, già voce del “super gruppo” JAM Project, si esibirà il prossimo mese a Tokyo nel concerto intitolato Basara Explosion 2019, live dedicato al venticinquesimo anniversario di Macross 7, serie anime creata da Shōji Kawamori e diretta da Tetsurō Amino.
Oltre a essere autore delle sigle di anime quali Overman King Gainer, Fukuyama è anche la voce “musicata” di Basara Nekki, protagonista indiscusso di Macross 7, cantante del gruppo Fire Bomber, pacifista, che crede di poter emulare Minmay e quindi far terminare la guerra solo a suon di musica.
Lo splendido poster dell’evento, raffigurante Basara e il suo VF-19 Custom Fire Valkyrie, è stato realizzato dalla character designer Risa Ebata e dal mechanical designer Hidetaka Tenjin. I fan di Macross 7 potranno acquistare l’illustrazione promozionale in occasione del live e online attraverso il portale di Macross.
Il concerto Basara Explosion 2019 si svolgerà venerdì 13 settembre nella sala Zepp DiverCity di Tokyo; i biglietti sono già sold out.
Fonti consultate: Crunchyroll.