La fumettista giapponese Paru Itagaki ha annunciato attraverso Twitter che il manga Beastars ha superato i 7,5 milioni di copie distribuite.
完結から1年経ちましたが、このたびBEASTARS(ビースターズ)累計発行部数が750万部突破しました!ありがとうございます。アニメ最終章もお楽しみに🐺🐺🐺 pic.twitter.com/yovkTUFVyP
— 板垣巴留/Paru Itagaki (@itaparu99) October 27, 2021
La serie a fumetti scritta e disegnata da Paru Itagaki è stata pubblicata in Giappone dall’8 settembre 2016 all’8 ottobre 2020 sul settimanale Weekly Shōnen Champion di Akita Shoten. La serie è ambientata in un mondo popolato da animali antropomorfi e civilizzati, in cui, nonostante la convivenza tra carnivori ed erbivori, vige ancora un certo pregiudizio nei confronti dei primi. Il protagonista della storia è il lupo Legoshi, uno studente dell’Istituto Cherryton.
L’opera è stato premiata con numerosi riconoscimenti, tra cui il premio Manga Taishō, il Premio culturale Osamu Tezuka e il Premio Kodansha per i manga nel 2018. Beastars è pubblicato in Italia da Panini Comics sotto etichetta Planet Manga.
Un adattamento animato televisivo del manga, prodotto dalla Orange Animation, è stato trasmessa dal 9 ottobre al 25 dicembre 2019 su Fuji Television ed è disponibile in streaming su Netflix a partire dal 13 marzo 2020.
La stagione è andata in onda dal 7 gennaio al 25 marzo 2021 ed è disponibile nel catalogo Netflix, doppiata in italiano, dal 15 luglio. Un nuovo arco narrativo è stato annunciato il 20 luglio 2021.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.