Lo staff di Gekijо̄ban BEM~BECOME HUMAN, lungometraggio di animazione dedicato al cinquantennale franchise horror che farà da seguito alla serie del 2019, ha annunciato nomi e volti di quattro doppiatori che faranno parte del cast del film.
I quattro artisti che daranno voce ad altrettanti personaggi secondari sono: il presentatore, cantante e attore giapponese Kōichi Yamadera (Manstoll), la doppiatrice e cantante Nana Mizuki (Emma), Wataru Takagi (Draco) e la idol Shizuka Itou (Greta).
Annunciata nelle scorse settimane la presenza nel cast di Toshiya Miyata, cantante della boy band giapponese Kis-My-Ft2, in qualità di doppiatore di Burgess, un amico molto stretto di Bem.
Burgess è un membro del dipartimento di pubbliche relazioni della Draco Chemical. Ogni mattina si reca in ufficio accompagnato da Bem, suo caro amico, nonché vicino di cassa. Nonostante Burgess sia fondamentalmente una persona allegra, custodisce un inquietante segreto.
L’incipit del film, la cui uscita nelle sale nipponiche è prevista per l’autunno, vede la giovane detective Sonia Summers fare irruzione all’interno di una misteriosa società farmaceutica chiamata Draco Chemical sulla base di un avvistamento e incontrare per la prima volta Bellum Eisberg, una persona identica a Bem, apparentemente scomparso dopo una feroce battaglia che ha portato alla distruzione del ponte sul canale di Libra City, simbolo di discriminazione umana.
Il cast di doppiatori del film diretto da Hiroshi Ikehata vedrà nuovamente Katsuyuki Konishi nel ruolo di Bem, Kensho Ono nei panni di Belo e M.A.O nella parte di Bela. La regia del lungometraggio anime sarà affidata a Hiroshi Ikehata (Kiratto Pri☆Chan, Space Battleship Tiramisu) con Production I.G e Atsuhiro Tomioka (One Piece Stampede, Pokémon, Inazuma Eleven) in carico della sceneggiatura. Mino Matsumoto (Attacco! A scuola coi giganti, Maria the Virgin Witch) si occuperà del design dei personaggi, che sarà basato sui disegni originali dell’illustratore Range Murata, artista giapponese noto per il suo stile grafico che combina elementi del genere dieselpunk alla caratterizzazione tipica dell’animazione e del fumetto della terra del Sol Levante. The Klock Worx distribuirà il film in Giappone.
Prodotta da ADK Emotions con la collaborazione di Production I.G, la serie anime BEM è stata diretta da Yoshinori Odaka (B-Daman CrossFire, B-Daman Fireblast) e sceneggiata da Atsuhiro Tomioka (Pokémon XY, Trinity Blood). Inedita in Italia, BEM è andata in onda in Giappone a partire da luglio 2019.
Il reboot, trasposto in versione manga da Mosae Nohara, segue le avventure di Bem, Bero e Bera, tre mostruosi umanoidi che difendono gli abitanti dell’oscura Libra City, immaginaria e discriminatoria città portuale che fa da setting alle vicende della serie, dai malvagi yokai creati dallo scienziato e chirurgo Doctor Recycle.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.