In concomitanza con la trasmissione televisiva giapponese, Manga Park pubblica in Rete l’inedita serie a fumetti di BEM, riduzione illustrata da Mosae Nohara dell’omonima serie prodotta da ADK Emotions che riscrive le drammatiche avventure degli iconici personaggi dell’anime creato nel 1968 da Saburo Sakai e Nobuhide Morikawa conosciuto in Italia con il titolo Bem il mostro umano.
Il primo capitolo del manga, intitolato Water, è disponibile gratuitamente online mentre leggete queste righe. Nelle dinamiche tavole disegnate da Nohara è possibile ammirare la coppia di detective Sonia Summers e Joel Woods alle prese con uno pericoloso criminale in grado di mutare il suo corpo in acqua; anche l’imperturbabile BEM è sulle sue tracce.
I successivi capitoli della serie a fumetti di BEM saranno pubblicati su Manga Park a cadenza settimanale, rispettando la programmazione dei singoli episodi dell’anime ai quali sono ispirati. In seguito, le tavole verranno raccolte dall’editore giapponese Young Animal Comics in una serie di tankōbon il cui primo volume sarà in vendita a partire dal 29 agosto 2019.
Ambientata nella tetra Libra City, immaginaria e discriminatoria città portuale suddivisa in tre livelli, la serie diretta da Yoshinori Odaka (B-Daman CrossFire, B-Daman Fireblast) vede nuovamente gli umanoidi Bem, Bera (Bela) e Bero (Belo), impegnati a difendere gli umani dagli attacchi dei mostri e degli yōkai. Nonostante nelle loro vene scorra il sangue della giustizia, i tre verranno discriminati ed emarginati dagli abitanti della metropoli per via del loro mostruoso aspetto, ma si impegneranno a fondo nella speranza che le loro buone azioni siano un giorno ripagate con una trasformazione in esseri umani.