Pubblicato in Giappone da Hakusensha nell’autunno del 2019, il manga di BEM, riduzione a fumetti illustrata da Mosae Nohara dell’omonimo anime prodotto da ADK Emotions che riscrive le drammatiche avventure degli iconici personaggi creati nel 1968 da Saburo Sakai e Nobuhide Morikawa (serie nota in Italia con il titolo Bem il mostro umano), sta per debuttare in Italia grazie all’editore Magic Press.
La serie, composta da tre volumi per 31 capitoli, sarà disponibile nelle migliori fumetterie e librerie della Penisola a partire dal 25 febbraio in un cofanetto a tiratura limitata. I tre tankōbon saranno in vendita anche singolarmente. Un ottimo modo da parte dei fan del mostro umano, di conoscere gli avvenimenti legati al reboot anime diretto da Yoshinori Odaka (B-Daman CrossFire, B-Daman Fireblast), il cui character design è curato dall’artista Range Murata, che vede nuovamente gli umanoidi Bem, Bera (Bela) e Bero (Belo), impegnati a difendere gli umani dagli attacchi dei mostri e degli yōkai.
Il primo capitolo del manga, intitolato Water, è disponibile in versione giapponese anche online: nelle dinamiche tavole disegnate da Nohara è possibile ammirare la coppia di detective Sonia Summers e Joel Woods alle prese con uno pericoloso criminale in grado di mutare il suo corpo in acqua; anche l’imperturbabile BEM è sulle sue tracce.