Bem il mostro umano (Yōkai ningen Bemu), anime prodotto da Daichi Doga e trasmesso dalla televisione giapponese tra l’ottobre del 1968 e l’aprile del 1969, è da oggi disponibile nel catalogo di Amazon Prime Video.
I 26 episodi della serie, andata in onda per la prima volta in Italia nel 1982 su Rete 4, sono disponibili per gli iscritti alla piattaforma con video in alta definizione e audio originale giapponese o con il nuovo doppiaggio italiano realizzato nel 2002.
Sinossi di Bem il mostro umano
Nati in laboratorio grazie a delle non meglio specificate sostanze, Bem, Bera e Bero sono tre forti e mostruosi esseri in grado di assumere sembianze umanoidi. Addolorati dalla loro condizione bestiale e perennemente osteggiati dagli uomini che non sanno vedere oltre il loro aspetto fisico, i tre protagonisti sono comunque animati da un forte senso di giustizia: desiderando diventare umani, ma sapendo di non potervi riuscire, volgono la loro esistenza ad aiutare questi ultimi, combattendo i malvagi spiriti che quotidianamente li vessano.
Nell’aprile 2006 è stato realizzato Humanoid Monster Bem, remake della serie originale con gli stessi protagonisti, a cui danno voce gli attori Kazuhiko Inoue (Bem) e Kaori Yamagata (Bera). Della serie, inoltre, è stato creato anche un manga pubblicato dall’editore giapponese Kodansha. Nel 2011 Nippon Television ha trasmesso un adattamento live action in 10 puntate dal titolo Yokai Ningen Bem con Kazuya Kamenashi nei panni di Bem.
Nel 2019 LandQ Studios ha prodotto un reboot anime della serie storica in 12 episodi conclusosi il 2 ottobre 2020 con il lungometraggio anime cinematografico Bem – Become human.
Bem il mostro umano è disponibile in home video in DVD e Blu-ray, sotto etichetta Dynit.