L’illustratore e character designer Range Murata sarà ospite dell’edizione 2019 dell’Anime Expo, la più grande fiera statunitense dedicata al mondo dell’animazione giapponese.
L’artista, noto per il suo stile grafico che combina elementi del genere dieselpunk alla caratterizzazione tipica dell’animazione e del fumetto della terra del Sol Levante, parteciperà al panel organizzato da ADK Emotions per svelare i retroscena dell’imminente BEM, reboot televisivo della storica serie animata creata nel 1968 da Saburo Sakai e Nobuhide Morikawa, conosciuta in Italia come Bem il mostro umano.
Il panel, intitolato BEM: The Essentials of Creating Anime Characters, avrà luogo il 5 luglio 2019, dalle ore 10:00 alle ore 11:00, nell’AMV Theater all’interno del Los Angeles Convention Center. Range Murata si esibirà in una sessione di live drawing nel corso dell’evento.
Tra le opere di Range Murata (Osaka, 2 ottobre 1968), citiamo gli anime ID-0, Shangri-La, LAST EXILE, Blue Submarine No.6 e le collaborazioni per videogiochi quali Spy Fiction, Wachenröder e la serie di picchiaduro Power Instinct. Dal 2013 Murata è docente del corso di character design presso la facoltà di manga della Kyoto Seika University.

Una rara immagine di Range Murata, immortalato nel 2018 in occasione della presentazione dell’artbook Futurelog (foto MeMeOn Music).
Fonti consultate: Anime Expo.