Yamato Video ha annunciato la prossima disponibilità della nuova edizione home video di Berserk – L’Epoca D’Oro – La Trilogia Cinematografica (Berserk Ōgon jidai-hen), una trilogia di film d’animazione cinematografica, prodotta da Studio 4°C dal 2012, che riprende parte del manga Berserk scritto ed illustrato dal compianto Kentarō Miura.
La trilogia cinematografica, che ha sbancato i botteghini sia italiani che internazionali, sarà disponibile in un’esclusiva edizione con un cofanetto da collezione di altissima qualità.
Berserk – L’Epoca D’Oro – La Trilogia Cinematografica sarà commercializzato dal publisher milanese in collaborazione con Eagle Pictures dal 7 dicembre in DVD (3 dischi), Blu-ray (3 dischi) e anche in edizione deluxe Blu-ray limitata e numerata.
Le edizioni di Berserk – La Trilogia con slipcase contengono entrambe 1 card e 1 booklet da 56 pagine.
L’edizione numerata Deluxe Limited di Berserk contiene un’elegante scatola da collezione con all’interno:
- Cofanetto Blu-ray trilogia Berserk – L’epoca d’oro (3BD).
- Booklet da 56 pagine.
- 1 card Berserk inclusa nel cofanetto.
- 8 card Berserk.
- Poster Berserk.
- Portachiavi Uovo Beherit.
Nelle terre di Midland, un ragazzo immensamente forte conduce una vita priva di desideri e sogni, combattendo una battaglia dopo l’altra senza schierarsi con qualcuno o credere in qualcosa. Il suo nome è Guts, ed è un mercenario… Su quello stesso suolo muove i suoi passi un uomo dalle immense ambizioni, la persona che ha raccolto a sé un valoroso gruppo di soldati, la squadra dei falchi. Il suo nome è Griffith e, grazie a questi due fondamentali elementi, farà strada alla sua gloria…
La trilogia cinematografica Berserk – L’epoca d’oro (Berserk Ōgon jidai-hen) include Berserk – L’epoca d’oro – Capitolo I: L’uovo del re dominatore (Berserk Ōgon Jidai-Hen I: Haō no Tamago), Berserk – L’epoca d’oro – Capitolo II: La conquista di Doldrey (Berserk Ōgon Jidai-Hen II: Doldrey Kōryaku) e Berserk – L’epoca d’oro – Capitolo III: L’avvento (Berserk Ōgon Jidai-Hen III: Kōrin). I lungometraggi, diretti da Toshiyuki Kubooka tra il 2012 e il 2013, sono in CGI e fanno uso della tecnica motion capture.
I tre film sono trasmessi in Giappone in versione televisiva da sabato 1º ottobre con il titolo Berserk: The Golden Age Arc – Memorial Edition con nuove scene, una storia originale animata sotto la supervisione del direttore capo dell’animazione, Naoyuki Onda, intitolata “Bonfire of Dreams” (Il falò dei sogni) la sigla iniziale “Ensei” (Expedition) di Susumu Hirasawa e la sigla finale “Wish” cantata da Mika Nakashima.
La serializzazione originale di Berserk del compianto Kentarō Miura riprenderà sulla rivista Young Animal n. 13 di Hakusensha, in vendita dal 24 giugno. Il manga ha ripreso la pubblicazione con la continuazione dell’arco narrativo di Fantasia, a cui mancano ancora 6 capitoli e da lì inizierà un nuovo arco.