Il publisher giapponese Hakusensha riferisce che Berserk, serie manga scritta e illustrata da Kentaro Miura salterà la pubblicazione prevista sul numero #22 del 2020 della rivista Young Animal, la cui uscita è fissata per il 13 novembre.
Nessun ritardo, invece, per l’inedito capitolo #362 del manga di Miura, disponibile dal 23 ottobre in Giappone sulle pagine del magazine di Hakusensha.
L’opus magnum del fumettista giapponese sarà oggetto di una grande mostra in programma a Tokyo nel 2021.
Le vicende di Berserk, serializzate in Giappone dall’agosto del 1989, si incentrano su Gatsu, un guerriero maledetto costretto a vagare senza sosta per sopravvivere e trovare vendetta. La storia, inizialmente horror ma via via arricchita di elementi del genere fantasy, esplora gli anfratti più profondi della natura umana. Le tematiche principali sono l’illusorietà del libero arbitrio, l’oscuro e necessario potere della violenza, il destino dell’uomo, l’istinto di conservazione, l’onnipresenza del male.
Il successo del manga, tutt’ora in fase di pubblicazione, ha portato alla realizzazione, nel 1997, di una prima serie televisiva anime, di una trilogia di film tra il 2012 e il 2013, il cui progetto si intitola Berserk – L’epoca d’oro e di una seconda serie televisiva nel 2016, seguita da una seconda stagione nel 2017.
Fonti consultate: Kudasai.