L’immensa popolarità del franchise Sono Bisque Doll wa Koi wo Suru (My dress-up darling) non solo ha ispirato innumerevoli artisti a ricreare la protagonista Marin Kitagawa nelle loro illustrazioni, ma anche numerosi cosplayer di tutto il mondo a vestirsi come lei. Dopo tutto, il tema centrale della serie è il cosplay, non è una combinazione perfetta?
Ecco perché un popolare sito web dedicato ha raccolto il lavoro della cosplayer cinese G44不会受伤 (G44 Bu Hui Shoushang), che si è vestita con l’abbigliamento tradizionale di Marin Kitagawa, cioè la sua uniforme scolastica (conosciuta anche come “seifuku” in Giappone) e come il personaggio Shizuku-tan del videogioco erotico “Slippery Girls 2” (ciò significa che ha fatto il cosplay di Marin Kitagawa, che ha fatto il cosplay di Shizuku-tan!) Sembra anche che alcune persone siano grate che si sia liberata del costume da bagno che indossava nel secondo episodio dell’anime.
Il manga Sono Bisque Doll wa Koi wo Suru (My dress-up darling) di Nagare Hyougo segue le vicende di Wakana Gojo, timido liceale con la passione per le bambole e il cucito e Kitagawa, bellissima e socievole gyaru, appassionata di cosplay. I due, all’apparenza così diversi, stringeranno amicizia con l’occasione di creare un perfetto costume da cosplayer per la ragazza. Con il passare del tempo però scopriranno che quello che li unisce forse si spinge più in là delle loro passioni.
Un adattamento anime prodotto dallo studio CloverWorks, già creatore del grande successo di The Promised Neverland, HoriMiya e Shadows House, i cui manga sono editi in Italia sempre per J-POP Manga, ha debuttato l’8 gennaio su Crunchyroll ed è già un grandissimo successo.
My dress-up darling – Bisque Doll #1
Autore: Shinichi Fukuda
Volumi: 8, serie in corso
Formato: 12 cm x 16,9 cm
Rilegatura: brossurato con sovraccoperta
Pagine: 144 in bianco e nero
Prezzo: 6,50 € cad.
Disponibile dal: 26 gennaio
Una love comedy a base di cosplay, cucito e molto, molto batticuore, che ha ispirato l’anime. Wakana Gojou è un liceale molto introverso e timido, che evita di aprirsi ai suoi coetanei per paura che scoprano la sua passione per le bambole giapponesi e la sua incredibile bravura nel cucito. Un giorno, però, la sua maestria con ago e filo viene scoperta da Kitagawa, una bellissima e socievole gyaru con una passione altrettanto insospettabile: il cosplay. Nasce così un’amicizia atipica, creativa e molto movimentata.
Fonti consultate: Kudasai.