L’utente di Twitter ヒカリお気楽ポケちゃんねる (@hikari_okiraku) è popolare in Giappone per analizzare le dimensioni dei seni dei personaggi degli anime, misurando la distanza tra l’estremità del torace e la cassa toracica e rapportandola alle dimensioni reali.
Dopo aver già indagato sulle dimensioni del seno di Louise Françoise Le Blanc de La Vallière del franchise Zero no Tsukaima, l’utente ha analizzato il personaggio femminile più popolare della stagione, Marin Kitagawa, protagonista di Sono Bisque Doll wa Koi wo Suru (My Dress-Up Darling).
Catturando direttamente gli screenshot da analizzare dal secondo episodio dell’adattamento anime, l’utente ha stabilito che l’altezza del personaggio è di 164 cm (secondo l’artwork originale) e che la sua circonferenza toracica (cioè la lunghezza della fascia) è di 68,2 cm come indicato nella serie.
Così scrive ヒカリお気楽ポケちゃんねる nel suo tweet: “misurazioni quotidiane del seno. Giorno 284: Marin Kitagawa (Sono Bisque Doll wa Koi wo Suru). Oggi è Hinamatsuri (la festa della bambole in Giappone, n. d. r.) e quando si tratta di bambole, questo è il lavoro da scegliere. L’eroina principale è una ragazza cosplayer. Nell’animazione, la circonferenza toracica è fissata in dettaglio a 86,5 cm, ma nei miei calcoli è davvero…”.
L’utente ha determinato una separazione tra capezzolo e gabbia toracica di 5,8 cm, quindi trascrivendo questo in un diagramma a sezione trasversale, si può determinare che la misura del busto sarebbe 83,5 cm e la fascia sarebbe 68,2 cm, cioè una coppa C (32B nel sistema americano). Tuttavia, questo differisce da ciò che è stato riportato nel secondo episodio della serie (quando Wakana Gojou ha preso le sue misure), dove si nota che il suo busto è di 86,5 cm (che conferma comunque una coppa di taglia C).
#その着せかえ人形は恋をする #喜多川海夢
【毎日投稿】日刊おっぱい測定
284日目:喜多川海夢(その着せ替え人形は恋をする)
本日はひな祭り、雛人形と言えばこちらの作品。
メインヒロインのコスプレイヤー。作中でB86.5cmと、他の箇所も含め詳細に設定されてますが、果たしてヒカリ式では… pic.twitter.com/E3YlwBK8TD
— ヒカリお気楽ポケちゃんねる (@hikari_okiraku) March 3, 2022
Il manga Sono Bisque Doll wa Koi wo Suru (My dress-up darling) di Nagare Hyougo segue le vicende di Wakana Gojo, timido liceale con la passione per le bambole e il cucito e Kitagawa, bellissima e socievole gyaru, appassionata di cosplay. I due, all’apparenza così diversi, stringeranno amicizia con l’occasione di creare un perfetto costume da cosplayer per la ragazza. Con il passare del tempo però scopriranno che quello che li unisce forse si spinge più in là delle loro passioni.
Un adattamento anime prodotto dallo studio CloverWorks, già creatore del grande successo di The Promised Neverland, HoriMiya e Shadows House, i cui manga sono editi in Italia sempre per J-POP Manga, ha debuttato l’8 gennaio su Crunchyroll ed è già un grandissimo successo.
My dress-up darling – Bisque Doll #1
Autore: Shinichi Fukuda
Volumi: 8, serie in corso
Formato: 12 cm x 16,9 cm
Rilegatura: brossurato con sovraccoperta
Pagine: 144 in bianco e nero
Prezzo: 6,50 € cad.
Disponibile dal: 26 gennaio
Una love comedy a base di cosplay, cucito e molto, molto batticuore, che ha ispirato l’anime. Wakana Gojou è un liceale molto introverso e timido, che evita di aprirsi ai suoi coetanei per paura che scoprano la sua passione per le bambole giapponesi e la sua incredibile bravura nel cucito. Un giorno, però, la sua maestria con ago e filo viene scoperta da Kitagawa, una bellissima e socievole gyaru con una passione altrettanto insospettabile: il cosplay. Nasce così un’amicizia atipica, creativa e molto movimentata.
Fonti consultate: Kudasai.