In occasione del suo panel all’Anime Expo di Los Angeles, Warner Bros. Japan ha rivelato il primo trailer ufficiale dell’anime tratto dalla light novel Blade & Bastard, scritta da Kumo Kagyu (già autore di Goblin Slayer) e illustrata da so-bin, celebre per il character design di Overlord. Il video conferma la formazione del cast principale e offre un primo sguardo sull’oscura atmosfera fantasy che animerà la serie.
Un viaggio tra vivi e morti
Protagonista della storia è Iarumas, interpretato da Makoto Furukawa, un avventuriero riportato in vita misteriosamente dopo essere stato ritrovato cadavere nelle profondità di un dungeon inesplorato. Privo di ricordi della sua vita precedente, Iarumas si guadagna da vivere recuperando i corpi degli altri avventurieri caduti, nella speranza che anche loro possano essere riportati in vita sull’altare divino. Ma ogni resurrezione è un rischio: può riuscire… o fallire, lasciando solo cenere.
Accanto a lui compare Garbage, doppiata da Tomori Kusunoki, una giovane spadaccina sopravvissuta al massacro della propria squadra. Ferina, diffidente, e animata da uno spirito combattivo fuori dal comune, Garbage si unisce a Iarumas nella discesa sempre più pericolosa nel dungeon. Il cast si completa con Daiki Yamashita nei panni di Raraja, Saori Hayami come Ainikki e Shion Wakayama che darà voce a Berkanan.
Dal dungeon alla memoria perduta
L’universo di Blade & Bastard si inserisce nel mondo di Wizardry, storico franchise RPG a cui Drecom ha acquistato i diritti e che qui trova una reinterpretazione originale. Tra trappole letali, mostri spietati e rivelazioni metafisiche, l’anime promette un viaggio oscuro nella psiche di un uomo diviso tra la vita e la morte, e il desiderio di ricomporre i frammenti della propria identità.
La light novel è pubblicata in Giappone da Drecom, che ha recentemente lanciato anche l’adattamento manga disegnato da Fugetsu, giunto al sesto volume. In Occidente, Blade & Bastard è distribuito in lingua inglese da J-Novel Club, mentre Yen Press ha portato il manga sugli scaffali internazionali a partire dall’ottobre 2024.
L’anime non ha ancora una data d’uscita ufficiale, ma il primo trailer fa presagire un debutto non lontano e un prodotto di alto profilo, sia per i nomi coinvolti sia per l’eredità fantasy che lo accompagna.
Fonti consultate: Anime News Network.