Crunchyroll e Adult Swim annunciano la parternship con Alcon Entertainment per la produzione di una serie anime basata su Blade Runner 2049, sequel cinematografico di Blade Runner, il capolavoro sci-fi di Ridley Scott datato 1982. La serie, intitolata Blade Runner – Black Lotus sarà composta da 13 episodi della durata di 30 minuti ciascuno.
A dirigere Blade Runner – Black Lotus troviamo Shinji Aramaki (Ultraman, Appleseed) e Kenji Kamiyama (Ultraman, Ghost in the Shell: Stand Alone Complex) per lo studio di animazione Sola Digital Arts. Shinichiro Watanabe, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico giapponese noto principalmente per aver sconvolto il panorama dell’animazione nipponica negli anni Novanta con i suoi anime Cowboy Bebop e Samurai Champloo, vestirà il ruolo di produttore creativo.
Blade Runner – Black Lotus sarà ambientato nel 2032, periodo temporale a cavallo tra i due film. Nei 13 episodi della serie animata distribuita da Adult Swim negli Stati Uniti e da Crunchyroll nel resto del mondo, gli spettatori troveranno alcuni dei personaggi familiari alla saga.
Andrew Kosove, Broderick Johnson, Laura Lancaster, Al-Francis Cuenca di Alcon Entertainment sono i produttori esecutivi del progetto assieme a Joseph Chou di Sola Digital Arts. A Mitsuhisa Ishikawa, cofondatore e CEO di Production I.G è deputato il compito di consigliere di produzione.
Ricordiamo che a corollario del lancio nelle sale cinematografiche del deludente Blade Runner 2049, Warner Bros. diffuse in streaming nel 2017 il corto animato intitolato Blade Runner: Black Out 2022 diretto dallo stesso Shinichiro Watanabe.
Nessuna data di lancio è stata per ora comunicata da Crunchyroll e da Adult Swim: attendiamo le prossime settimane per conoscere maggiori dettagli e – perché no – ammirare il primo trailer di Blade Runner – Black Lotus.
Fonti consultate: Crunchyroll.