Koch Media hanno annunciato la data di uscita di Blair Witch in versione fisica per home console. L’acclamato horror game sviluppato da Bloober Team sarà disponibile presso i migliori retailer della Penisola il 31 gennaio 2020 su PlayStation 4 e Xbox One.
Il titolo horror psicologico di sopravvivenza è basato sulla serie cult cinematografica Blair Witch.
La trama, ambientata nel 1996, segue la storia di Ellis, ex poliziotto dal passato travagliato, alla ricerca di un giovane ragazzo scomparso nella Black Hills Forest vicino a Burkittsville, nel Maryland. Quella che inizierà come un’ordinaria investigazione, si trasformerà in un incubo senza fine quando Ellis (e i giocatori) si ritroverà faccia a faccia con le proprie paure e con la strega di Blair, una forza misteriosa che infesta i boschi.
Realizzato dalle menti creative dietro l’importante Layers of Fear (PlayStation 4, Xbox One, iOS), Blair Witch offre ai giocatori la possibilità di sperimentare in prima persona la paura che può assediare la mente umana, in una storia originale ispirata alla tradizione cinematografica di Blair Witch.
I videogiocatori dovranno farsi strada attraverso una foresta maledetta che si deforma e distorce tempo e spazio, affiancati da Bullet, fidato aiutante canino sempre al loro fianco. Bullet potrà essere incoraggiato con delle prelibatezze o lasciato vagabondare: l’interazione tra protagonista e quattrozampe influenzerà l’andamento della storia.