L’editore giapponese di videogiochi Bliss Brain ha annunciato giovedì che pubblicherà il gioco Princess Maker 2 Regeneration per Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5 e PC via Steam il 21 dicembre, per commemorare il 30º anniversario dell’uscita del gioco Princess Maker 2. La società rivelerà ulteriori dettagli sul gioco.
Gainax ha pubblicato il gioco Princess Maker 2 nel 1993. Gainax e l’editore coreano di giochi CFK hanno lanciato il gioco Princess Maker 2: Refine, il remake per Windows del 2004 di Princess Maker 2, su PC tramite Steam nel 2016.
CFK ha pubblicato il gioco Princess Maker: Faery Tales Come True (Princess Maker: Yumemiru Yōsei) e Princess Maker Go! Go! Princess per Nintendo Switch e PC via Steam nel 2019.
Princess Maker: Yumemiru Yōsei è stato lanciato originariamente per PlayStation nel 1997 e successivamente è stato pubblicato su Windows, Sega Saturn e Sega Dreamcast. Princess Maker Go! Go! Princess è un gioco da tavolo con i personaggi della serie Princess Maker. Il gioco è stato lanciato originariamente nel 1999 per PlayStation.
Takami Akai di Gainax ha ideato, progettato e diretto il franchise, che è stato uno dei primi giochi del genere “simulazione bishōjo”. Gainax ha pubblicato il gioco originale Princess Maker nel 1991 sulla piattaforma MSX. Gainax ha pubblicato Princess Maker 5 su PC nel 2007 e su PS2 e PSP nel 2008. Mgame ha pubblicato un gioco Princess Maker per dispositivi iOS e Android nel settembre 2015. I giochi hanno ispirato il manga Petite Princess Yucie e l’anime televisivo di 26 episodi del 2002.
Fonti consultate: Anime News Network.