Bloodborne Kart, il gioco di corse non ufficiale basato sul popolare action RPG Bloodborne, sta per fare la sua comparsa sullo scenario dei videogiochi. Lo sviluppatore privato Lilith Walther ha annunciato che il gioco sarà disponibile dal 31 gennaio 2024 su PC (itch.io).
Bloodborne Kart presenterà una serie di personaggi provenienti dal gioco originale, tra cui cacciatori e PNG. I giocatori avranno la possibilità di controllare tali personaggi su moto e kart, partecipando a gare che si svolgeranno su 16 percorsi diversi situati sia a Yharnam che oltre i suoi confini. Tali percorsi sono stati attentamente disegnati basandosi sulla storia originale di Bloodborne. L’obiettivo del gioco è completare tre giri del percorso nel minor tempo possibile, sfruttando le armi e gli oggetti a disposizione. Bloodborne Kart offrirà anche una modalità campagna per giocatore singolo e una modalità multigiocatore locale a schermo condiviso, consentendo ai giocatori di sfidarsi con amici e familiari.
Uno degli aspetti più interessanti del gioco è la modalità “VS Battle”, in cui i giocatori si divideranno in fazioni rosse e blu per partecipare a mini-giochi allo scopo di accumulare punti. Nel trailer di lancio, è possibile osservare i giocatori alla ricerca dei punti “Intuizione” sparsi sulla mappa, affrontare boss e ingaggiare scontri a fuoco, il tutto mentre guidano i kart. Questi combattimenti contro boss includeranno nemici popolari come Padre Gascoigne, promettendo di offrire un’esperienza di gioco unica nel suo genere. Durante i combattimenti contro i boss, i punti salute (HP) del nemico saranno mostrati nella parte inferiore dello schermo, e i giocatori dovranno sconfiggerli guidando il loro kart e utilizzando le armi a loro disposizione.
Bloodborne Kart è stato sviluppato da FAN SOFTWARE, guidata dalla sviluppatrice indipendente Lilith Walther. La sua esperienza nel campo comprende anche il lavoro sul progetto precedente Bloodborne PSX, un “demake” non ufficiale di Bloodborne in stile PlayStation di prima generazione. Inizialmente, l’idea di un gioco di corse ambientato nell’universo di Bloodborne era soltanto un fenomeno tra i meme presenti su Internet, tuttavia Lilith ha scelto di sviluppare l’idea e trasformarla in un gioco reale. Dopo anni di meme e un anno di sviluppo, Bloodborne Kart è finalmente pronto per il suo debutto.
Sarà interessante vedere come i fan di Bloodborne reagiranno a questo nuovo spin-off. Se hai amato il gioco originale o sei un appassionato di giochi di corse, Bloodborne Kart potrebbe essere il titolo perfetto per te. Ricorda, il gioco sarà disponibile gratuitamente come opera derivata, quindi non perdere l’opportunità di provare questa avventura unica. L’attesa è quasi finita, quindi preparati per scendere in pista e affrontare il mondo caotico e inquietante di Bloodborne Kart il 31 gennaio 2024.